credits: http://www.huffingtonpost.it

Un ragazzo di Roma, durante un viaggio in Messico, ha trovato, in cima ad un antico tempio Maya, tra le rovine di Uxmal, una piccola bottiglia contenente una lettera. Spinto dalla curiosità, ha voluto leggere il contenuto, rimanendone particolarmente commosso. Il messaggio è una lettera d’amore, ricca di parole intense e commuoventi, scritta da una donna che ha perso per sempre l’amore della sua vita.

L’autrice è una donna di nome Katy e nella lettera, indirizzata a “A chi ha bisogno di speranza“, spiega che il suo fidanzato, Russell Leo Kraus III, chiamato da lei Tre, è morto pochi giorni prima del loro matrimonio, il 4 agosto 2015.
Un amore nato a prima vista, racconta la donna, che stava finalmente coronando il suo sogno d’amore. I due condividevano il desiderio di vedere il tempio Maya e le rovine ma non ne hanno avuto il tempo. Katy ha voluto comunque intraprendere il viaggio e ha scalato la salita anche per lui. Ecco il testo:

Per chi ha bisogno di speranza,
il mio nome è Katy e io dovrei essere nella mia luna di miele.
Tuttavia una settimana prima di sposarmi, l’amore della mia vita, il mio migliore amico, è deceduto.
Il suo nome era Tre e lui era un uomo divertente, forte, amorevole e premuroso che mi ha fatto sentire come se fossi l’unica ragazza al mondo.
Dalla prima volta in cui mi ha tenuto la mano, ho capito che questo era l’uomo che volevo sposare. Volevamo vedere il tempio Maya e le rovine e lui era molto emozionato quando abbiamo deciso di fare questa crociera. Così ho deciso di fare questo viaggio, di scalare questa salita per lui. Le mie parole di incoraggiamento sono queste: non mollare mai. Più facile a dirsi che a farsi, lo so, ma ci provo.
C’è così tanta vita davanti e non si sa mai quando è finita. Ama sempre. C’è così tanto dolore e rabbia in questo mondo senza amore nel tuo cuore. Sii sempre te stesso e ridi, perché la persona per te ti amerà sempre veramente per quello che sei e non ti farà mai sentire di dover cambiare qualcosa. La persona per te ti farà sempre sentire speciale come se fossi un re.
Ma ricordati che è necessario che tu la faccia sentire allo stesso modo. Questo è il rispetto. Chiunque trovi questa lettera, prego affinché trovi o abbia trovato l’amore. Quell’amore che tira fuori il meglio di te, che ti rende una persona migliore. E per tutti coloro che hanno trovato l’amore e l ‘hanno perso, continuate ad amare gli altri. Non lasciate morire l’amore, provate a ridere sempre e a vivere la vita.
Con amore, sempre
La quasi Katy Kraus

Sono andato in vacanza pensando che sarebbe stato memorabile per i bellissimi paesaggi che avrei visto, ma l’unica cosa che ricorderò e custodirò per sempre di questo viaggio sarà quella lettera” dice il ragazzo, che, dopo aver letto la lettera, ha deciso di condividerla sul web, riscuotendo subito un grandissimo successo. Sono più di 300 mila le persone che hanno condiviso il messaggio.

Le parole sono quelle di una donna distrutta dalla morte del suo fidanzato ma che, proprio grazie alla grandezza di questo sentimento, è pronta non solo ad andare avanti ma anche a dare consigli e messaggi di speranza a tutti coloro che amano, che hanno amato e che ameranno.
Katy spiega quanto sia importante continuare a sorridere, non mollare mai ed amare con tutti sè stessi, ricordandoci che è il rispetto la base di una relazione. La donna ci dice che il vero amore è quello che ci permette di poter essere sempre noi stessi e che ci aiuta a diventare delle persone migliori.