Che emozioni avete provato quando è nato il vostro bambino? In molti vi avranno posto questa domanda e voi avrete iniziato il vostro lungo racconto oppure vi sarete limitati ad un semplice aggettivo: “indescrivibili” seguito dalle lacrime agli occhi. Ed è proprio da quell’emozione visibile nello sguardo che sono partiti i partecipanti del concorso Image of the year, che grazie alla loro sensibilità sono davvero riusciti a cogliere le diverse sfumature de “la meraviglia della nascita”. Dal senso del dolore pre-parto, all’ansia, la felicità, la commozione e tanto altro: noi di Blog di Lifestyle abbiamo deciso di riproporvi alcuni scatti tra i 60 che hanno ottenuto l’approvazione della giuria.
Preparatevi ad uno tsunami di emozioni.

I mesi trascorrono con il pancione che diventa sempre più grande, tra preoccupazioni e paure e poi arriva il fatidico giorno: quello in cui nella testa avviene come un’evoluzione repentina che solo chi è mamma o papà può capire. La vostra vita non è più solo un continuo ripetersi di frasi come “Io voglio..”, ma cambiano i soggetti e i desideri e si inizia a pensare “Vorrei che mio figlio..”, ma prima ancora di questo ci sono quelle ore interminabili in sala parto e il suo arrivo.

In un primo momento la nascita comporta dolore quando quella piccola creatura decide che è ora di uscire da quella sacca ed essere parte del mondo.

16

Da lì inizia una nuova vita che è l’espressione più incantevole dell’amore tra due persone. Non esiste differenza tra razza, etnia, stato sociale etc.

8

La nascita è la gioia di vedere quanto sia meraviglioso, piccolo e innocente quel minuscolo bambino che ora vi ritrovate stretto tra le braccia e potete avvolgere dolcemente tra le vostre mani.

7

La nascita è pura e semplice emozione. Lacrime, sorrisi di padri, madri, dottori, amici e parenti.

La nascita è l’istante in cui il feto che portavate in grembo è lì di fronte a voi che vi guarda teneramente per la prima volta.

13

La nascita è capire che sarà difficile offrirgli serenità ogni singolo momento ma vi impegnerete e insieme ce la farete.

[Credits photo: repubblica.it]