credits photo: nydailynews.com

Nel giorno del suo trentesimo compleanno, Rafael Mantesso il protagonista di questa bizzarra vicenda, ha ricevuto una sorpresa poco piacevole: la moglie ha deciso di lasciarlo, e si è ritrovato in una casa completamente vuota. La donna aveva portato via tutto: mobili, fotografie, quadri. Tutto, tranne il loro cane, un bull terrier di nome Jimmy Choo.
Ma Rafael, per affrontare questo momento delicato della sua vita, ha deciso di dare spazio alla sua creatività e creare qualcosa di meraviglioso.

Jimmy Choo, il cane, si era appisolato accanto a un muro bianco, ed è stato proprio in quel momento che Rafael guardandolo, ha avuto un’ispirazione: con un semplice pennarello ha iniziato a disegnare attorno al cucciolo. Da quel primo disegno è nato un vero e proprio progetto che ha permesso a Rafael di dare una nuova svolta alla sua vita, grazie al suo cagnolino; ed oltre a riscoprire la sua passione per l’arte, ha anche ritrovato l’amore per la vita e la voglia di vivere.

Le sue foto hanno avuto un gran successo sul web, fino ad arrivare all’attenzione di Sandra Choi, direttrice creativa del famoso marchio di moda Jimmy Choo. La direttrice è stata talmente tanto conquistata da questa insolita coppia, al punto da chiedere a Rafael di realizzare una serie di illustrazioni ironiche per una linea di accessori del marchio.
Da questo è nato persino un libro: “A Dog named Jimmy”.

image

image

image

image

image

image

image

image

[credits photo: instagram/rafaelmantesso]