Tanti sono i tipi di bellezza che possiamo osservare in Italia, dati dalla commistione di più etnie e dal mischiarsi di persone e culture diverse. Come la bellezza sta cambiando e quali sono i modi di adattarsi dell’industria cosmetica ai diversi tipi di bellezza è il centro del Cosmoprof Worldwide, la kermesse del mondo dell’estetica, in programma alla fiera di Bologna dal 20 al 23 marzo 2015.

Un focus sulla nuova bellezza italiana, collegato direttamente con l’Expo di Milano 2015, che vedrà partecipare al nuovo progetto ribattezzato “150 modi di nutrire la bellezza“, appunto 150 paesi del mondo. Saranno, infatti, 70 i Paesi che esporranno prodotti e cure di bellezza e 27 i gruppi nazionali fra i quali Korea, Cina, Taiwan, Polonia, Germania, Colombia, Francia, Far East, Grecia, Belgio, Spagna, Pakistan, Turchia, Regno Unito, Israele, Stati Uniti e, per la prima volta anche gli Emirati Arabi, la Thailandia e l’Olanda, con una crescita del 4,26%.

In crescita anche la produzione di prodotti specifici per etnia, che riescano a soddisfare, attraverso l’innovazione, le esigenze di ogni tipo di pelle. In particolare all’ethnic beauty sarà dedicato un convegno con focus “Bellezza Halal e Spa Muslim Friendly“, in cui verranno illustrati nuovi progetti circa macchinari realizzati appositamente per consumatori e consumatrici musulmani.