photo credits: screenweek

Dopo l’annuncio del ritorno sul grande schermo della mitica Bridget Jones, che arriverà nelle sale cinematografiche americane il 16 settembre prossimo, la rivista Entertainment Weekly ha pensato dedicato una copertina ai tre attori protagonisti del film.
Renée Zellweger, Colin Firth e Patrick Dempsey appaiono sorridenti e felici di promuovere un nuovo capitolo nella storia della pasticciona più amata dalle donne di tutto il mondo.

Ed è proprio su quest’ultimo punto che tutte le ragazze che hanno amato la Bridjet dai pigiami più imbarazzanti si stanno interrogando: Bridget Jones sarà sempre la stessa?
L’ultimo capitolo di Bridjet Jones si è chiuso più di 14 anni fa, quando la Zellweger aveva un fisico decisamente curvy. Il che la rendeva agli occhi degli spettatori l’attrice più adatta ad incarnare il ruolo di trentenne single in preda a numerose crisi di nervi da placare in un unico modo: vaschetta di gelato e pigiami repellenti, ma comodi e caldi.

Ad oggi, l’attrice appare dimagrita ed evidentemente ritoccata. Nessuna traccia delle facce buffe e simpatiche della cara Bridjet e dei mutandoni contenitivi.
Negli anni in cui le curvy si prendono la rivincita e vengono apprezzate per le loro forme, la paladina delle cosce tonde e della pancetta si mostra magra e filiforme. Un bel controsenso, considerando che il personaggio di Bridget Jones è stato apprezzato soprattutto per il suo successo con gli uomini pur non avendo la taglia degli angeli di Victoria’s Secret.
Non sarà facile abituarsi ad un personaggio così mutato e diverso, molto probabilmente ci consoleremo guardando i coprotagonisti maschili, nella speranza che Bridget continui ad essere l’impacciata in cui ci specchiamo tutte noi comuni mortali.