Photo Credits: Simonahobeammer

La mano è uno degli elementi del nostro corpo che salta subito all’occhio, se una donna non rinuncia ad una manicure perfetta per mostrare mani impeccabili anche gli uomini ormai sanno che le donne fanno caso alle mani maschili e le considerano molto importanti.

Una cosa che probabilmente ancora non sapete, però, è che dalla forma della mano e dalla lunghezza delle dita possiamo capire meglio la personalità e il carattere di chi ci interessa.
Il frutto di una ricerca di alcuni studiosi canadesi ha rivelato che la maggior parte degli uomini che ha il dito indice più corto dell’anulare ha un carattere tendente all’aggressività ma in compenso è più generoso nei confronti del partner e teme il giudizio della persona a cui è interessato. Un uomo con il dito indice più corto regalerà fiori e profumi e sicuramente sarà incline ad offrire una cena.
Per quanto riguarda le donne, avranno una spiccata generosità quelle con il dito indice più lungo dell’anulare. In entrambi i casi tutto dipende dalla maggiore esposizione agli ormoni nell’utero materno.
Per quanto riguarda i due tipi di ormoni accennando agli uomini parliamo di testosterone, nel caso delle donne, invece, si tratta di estrogeni.

Un’altra particolare curiosità è stata riscontrata nelle donne con l’indice più lungo, quindi più esposte agli estrogeni. Queste donne sono quelle che si impegnano di più a curare il proprio corpo per fare colpo e risultare più belle e seducenti agli occhi del partner. Sono proprio queste donne che spendono tempo e denaro nella cura dell’aspetto fisico per impressionare e colpire.

Al primo appuntamento, quindi, occhio alla forma della mano.