E noi che li credevamo vuoti, stupidi e superficiali. Che un paio di tette sarebbero state sempre preferite ad altre qualità meno evidenti. Che l’unica cosa importante per loro fosse cosa indossiamo e come cuciniamo la parmigiana. Invece no. Uomini, così sorprendentemente, ma davvero sorprendentemente, complicati.

Infatti, al contrario di tutto ciò che pensiamo, i nostri ragazzuoli pensano anche, e ci analizzano – chissà come si permettono. E sono giunti anche ad una conclusione. La caratteristica più sexy in una donna è la sua indipendenza.

Dunque riassumendo una donna, per gli uomini, dovrebbe essere sempre sicura di sè, conoscere il proprio valore, non hanno bisogno di altri che glielo ricordino. Una donna indipendente non ha bisogno di nessuno per ottenere quello che vuoi, lo punta, si adopera e lo raggiunge esclusivamente da sola. Sebbene l’uomo non disdegni rendersi utile per la propria donna, vedere che questa sa fare da sola lo ammalia, decisamente.

Una donna indipendente sa parlare per sè, non ha bisogno che il proprio fidanzato parli per lei e poi quanto è attraente quando una donna è in grado di esprimersi in maniera suprema da incantare tutti i presenti?

Spesso si pensa che una donna debba essere facilmente influenzabile. Non è quello che fa una vera donna indipendente, di quelle che piacciono ai nostri uomini. Una ragazza che sappia il fatto suo e che assuma delle posizioni non subordinate a nessuno, che non sia in grado di essere influenzata da nessuno, per nessun motivo. I primi a risentirne saranno proprio loro, stolti.

Ma la caratteristica più importante è certamente quella di non aver bisogno di rapporti falsi. Una donna indipendente ha un’ampia scala di valori che le impediscono di accontentarsi di amori finti, sterili che non hanno futuro. Ma anche di rapporti di amicizia opportunistici e senza rispetto. Una donna indipendente non ha bisogno di essere accerchiata da decine di persone per mantenere le apparenze, non c’è niente di più sexy di una donna che invece sa camminare, da sola, nelle proprie scarpe. E ci sta benissimo.