photo credits. makeup21

Le labbra, sono comprese in quella categoria di parti del corpo che saltano subito all’occhio e vogliono essere presentate al meglio.
La maggioranza delle donne con le labbra sottili, infatti, desidera una bocca con più volume e tono.
Per ottenere delle labbra voluminose e piene, non serve ricorrere necessariamente alla chirurgia estetica: basta usare qualche trucco e curare le labbra in maniera costante. Vediamo quindi, alcuni stratagemmi per rendere più carnose le labbra sottili.

No al rossetto rosso

I rossetti rossi o dai toni scuri, sono la tomba del volume per le labbra. Per ottenere una bocca carnosa, bisogna scegliere dei rossetti dalle tonalità pastello o nude. Questi colori, infatti, donano alle labbra un aspetto più pieno e sensuale.

Illuminare

Quando trucchiamo delle labbra sottili, oltre alla matita ed al rossetto, dobbiamo servirci di un illuminante. Questo prodotto di make-up è un ottimo alleato e contribuisce a mettere in risalto la bocca, se utilizzato nei punti giusti. Dove bisogna applicarlo? Sull’arco di cupido, cioè la zona tra naso e labbro superiore. Se poi si vuole osare ancora di più, allora basta applicarne un po’ anche tra il labbro inferiore e il mento.

Esfoliare

Lo scrub, oltre a svolgere una funzione esfoliante sulle labbra è un toccasana per le labbra sottili. Il movimento circolatorio che andiamo a fare massaggiando un po’ di scrub sulle labbra, infatti, contribuisce ad aumentare la circolazione e conferisce un aspetto più voluminoso alle labbra sottili.

Proteggere ed idratare

Le labbra sottili devono essere costantemente idratate e protette dai raggi solari. Un buon burro di cacao, che abbia uno schermo protettivo alto, è la chiave per evitare antiestetiche rughe e far apparire le labbra distese e carnose.