Venezia accoglie la 71esima Mostra del Cinema e il primo red carpet della giornata riguarda il cast di “Birdman“, dove spiccano, tra i tanti protagonisti, Emma Stone, presentata con un nuovo look, e Bianca Balti, ospite d’eccezione, che sfoggia un sorriso smagliante.
Il conto alla rovescia è terminato, quindi mostriamo il look degli artisti del film di apertura della Mostra cinematografica, raccontato con occhi diversi dal solito critico di bellezza.

Julie Gayet

L’altro lato del red carpet del Festival di Venezia
Conosciuta dal gossip come la première dame del presidente francese Hollande, Julie Gayet si è presentata sul red carpet del Festival di Venezia molto presto, nonostante non fosse nel cast di nessuno dei film presenti in rassegna. L’attrice francese è arrivata come una specie di ‘intrusa’ sul tappeto rosso, facendo la presenza goffa di un pesce fuor d’acqua, accompagnata dal direttore del festival di Cannes Thierry Fremaux.

Edward Norton e Shauna Robertson

L’altro lato del red carpet del Festival di Venezia
Coppia adorabile quella composta da Edward Norton e sua moglie Shauna Robertson. Arrivano sul red carpet della laguna mano nella mano. Lui con la postura da cavaliere, lei, invece, imbarazzata e orgogliosa. Oltre ad essere solidali, lui, sorridente e su di giri, si è lasciato andare con i fan, concedendo foto e immortalando il pubblico con il proprio cellulare.

Michael Keaton

L’altro lato del red carpet del Festival di Venezia
L’ex Batman del cinema, si presenta sul red carpet del Festival di Venezia in atteggiamento da bullo: taglio e spalle da guerriero e aria rude-chic, Michael Keaton sembra già pronto per aggiudicarsi il posto del prossimo agente 007. Il protagonista di “Birdman” appare in forma perfetta e dimostra di portare bene i suoi 62 anni: indosso un completo scuro, che ricorda, appunto, la tenuta di James Bond.

Emma Stone

L’altro lato del red carpet del Festival di Venezia
La fidanzata di Spider-Man ha tagliato i capelli, dando loro un tocco ancora più rosso, per sfoggiare un caschetto sfilato che mette in risalto i suoi occhi verdi. Emma Stone indossa un vestito verde smeraldo che si intona perfettamente con il colore del suo sguardo ipnotico non solo nel film, ma anche incantando il pubblico e la stampa sulla laguna.

Jhumpa Lahiri

L’altro lato del red carpet del Festival di Venezia
Il volto glam della giuria è rappresentato da Jhumpa Lahiri, autrice americana di origini indiane, che si muove sul red carpet del Festival di Venezia leggiadra come una farfalla. Sofisticata nei modi e impeccabile nel vestito, sarà uno dei giurati a dar voto finale alla rassegna dei film in concorso alla Mostra.

Alejandro González Iñárritu e María Eladia Hagerman

L’altro lato del red carpet del Festival di Venezia
Lui il regista, lei la moglie, posano per i fotografi al Festival di Venezia, i due sembrano statue di cera uscite dal museo di Madame Tussauds. Pose ferme e ferree, Alejandro González Iñárritu e María Eladia Hagerman sono troppo calati nella parte dei vip intellettuali di Hollywood.

Carlo Verdone

L’altro lato del red carpet del Festival di Venezia
Altro giurato della Mostra è Carlo Verdone, acclamato sul red carpet come una rockstar. Ogni volta che l’attore romano cammina sul red carpet e non si sente a suo agio. Si irrigidisce davanti ai fotografi, mostra un sorriso a stento, e si trasforma nel personaggio Piero Ruffolo, detto dai compagni di scuola ‘Er patata.” Ecco quindi che l’amata Venezia diventa per Verdone come la cena di Natale in famiglia, dove tutti i parenti sono costretti a stare insieme per forza.

Bianca Balti

L’altro lato del red carpet del Festival di Venezia
La splendida top model italiana ha tutti i requisiti per essere scambiata per un’ispanica. Sorriso smagliante, che mostra tutti i denti bianchissimi ai fotografi, i quali, contenti, chiedono uno scatto in più. Bianca Balti è l’ospite d’eccezione al Festival di Venezia in veste di testimonial ufficiale di L’Oréal Paris, sponsor del festival. Il vestito da spagnola fa il resto e i capelli raccolti, rendono Bianca Balti una ballerina di flamenco sul tappeto rosso.

Tim Roth

L’altro lato del red carpet del Festival di Venezia
L’attore inglese si presenta sul tappeto rosso del Festival di Venezia con la postura che ricorda molto da vicino Cal Lightman, il personaggio interpretato da lui nella serie televisiva “Lie To Me”. Lo sguardo di Tim Roth è indagatore e pensante, mentre scruta la folla di persone e la giuria, puntando gli occhi su di loro, uno ad uno. Anche la postura è la stessa: a tre quarti tra fotografi e red carpet.

Amy Ryan

L’altro lato del red carpet del Festival di Venezia
In “Birdman” Amy Ryan interpreta una donna divorziata, incapace di accettare la fine del proprio matrimonio. Rigida ma premurosa, l’attrice trasporta il suo personaggio anche sul red carpet della laguna del Festival di Venezia, sfoggiando un abito che la cinge perfettamente, facendola sembrare incollata ad esso.