Se durante il secolo scorso il chiodo fisso di ogni uomo era il seno femminile, che doveva essere rigorosamente prosperoso e imponente come quello di Sophia Loren, con il passare del tempo il gusto maschile si è evoluto fino a spostare la sua attenzione sul fondoschiena.
Proprio per questa ragione oggi l’attenzione delle signore verso il proprio backside è altissima: squat, alimentazione sana e cosmetici mirati sono diventate una moda, oltre a uno step indispensabile per fare colpo sui maschietti.

La colpa di questa nuova ossessione è dovuta proprio a questi ultimi i quali guardano JLo, Kim Kardashian e Belen come delle vere e proprie divinità, facendo sentire noi altre, magari carine e simpatiche, più brutte della signorina Silvani.

Se prima vivere facendo squat era l’unica regola da osservare per avere un sedere come Shakira, oggi dedizione e sacrifici sono acqua passata: il salone di bellezza Sculpting Goddess di Miami sembrerebbe aver trovato una soluzione indolore per chiunque non ami palestra e sudore, e sia troppo scettica verso il ricorso a un intervento chirurgico: la ‘Vacuum therapy‘.

Essa altro non è che una ‘terapia’ basata sull’utilizzo di un macchinario di ultima generazione che agisce con delle particolari ventose capaci di modellare il gluteo in modo permanente. Il ‘grasso’ verrebbe così ‘smosso’ dalla sua posizione originale e distribuito a piacimento sulla superficie del lato B in modo da ottenere il risultato sperato.

La buona notizia è che ogni seduta ha un costo che si aggira intorno ai 60 dollari e l’unico effetto collaterale è un rassodamento della pelle del gluteo, che oltre ad apparire più ‘alto’ diventerebbe anche più sodo.
Si apre dunque un nuovo scenario per chi alla palestra preferisce divano e popcorn: diventare come Belen è possibile, anche se non per tutte così necessario.