credits photo: criticolandia.com

Marco se n’è andato e non ritorna più, il treno delle 7 e 30 senza lui. Ammettetelo, avete letto questa frase cantando anche se sono passati più di venti anni da quando una giovane ragazza, timida e assolutamente acqua e sapone ha intonato La solitudine sul palco di Sanremo. Sono trascorsi, appunto, diversi anni e quella ragazza oggi è una donna e cantante conosciuta e apprezzata non solo in Italia ma anche in tutto il mondo che domani festeggerà il suo 41esimo compleanno.

credits photo: dailymotion.com
credits photo: dailymotion.com

La carriera di Laura Pausini ha spiccato il volo, numerosi e impossibili da elencare sono i premi vinti, ma lei non ha mai abbandonato la semplicità che la contraddistingue, neanche quando la stampa o i giornali scandalistisci si sono accaniti su di lei. Testa alta, sguardo fiero e sorriso cordiale sono stati gli ingredienti che l’hanno portata nel cuore di milioni, per non dire miliardi, di fan.

credits photo: teladoiofirenze.it
credits photo: teladoiofirenze.it

Come quella volta che, durante un concerto in Perù, lo spacco di una vestaglia troppo larga ha lasciato intravedere qualcosa di troppo e subito si è gridato all’assenza di biancheria intima. Ovviamente il gossip impazza, il video fa il giro del mondo e le critiche non tardano ad arrivare. Ma la Pausini non si lascia intimidire e risponde con genuina ironia: “chi ha visto, ha visto… ce l’ho come tutte”.

credits photo: huffpost.com
credits photo: huffpost.com

Al contrario della maggior parte delle star attuali, Laura cerca constantemente di evitare di mettere la sua vita privata sotto i riflettori senza però escludere del tutto i suoi fan, sia nella gioia che nel dolore. L’ha fatto quando ha scoperto di aspettare una bambina con Paolo Carta, suo compagno dal 2005, quando poi, nel febbraio 2013, la “gioia più grande della sua vita” è nata o, in un occasione più triste, quando ha dovuto annunciare le morte del suo cane dopo che era stato investito.

credits photo: oggi.it
credits photo: oggi.it

Realizzato il suo forte desiderio di diventare mamma, la Pausini non ha mai messo in pausa la carriera e oggi, mentre si accinge a festeggiare il suo 41esimo compleanno, lancia Simili, il suo nuovo album, e si prepara ad un tour negli stadi che promette già di fare sold out. Nel frattempo pensa alla possibilità di allargare la famiglia con un fratellino per la sua Paola. Insomma, come si può non adorare questa donna così forte?