Gesù ritratto su toast si era già visto, ma l’ultima novità su toast è più di quanto potessimo aspettarci da qualsiasi colazione: la Vermont Novelty Toaster Corporation offre infatti un servizio personalizzato, attraverso il quale è possibile imprimere i ritratti dei propri clienti sulle fettine di pane tostate che consumiamo la mattina. Ogni fetta costa 75 dollari: ecco quanto c’è da spendere per vedere il proprio volto impresso a fuoco sul pane.

Il presidente dell’azienda, Galen Dively, sostiene che non ci sia niente di simile al mondo. “È una novità assoluta in quest’ambito – afferma Dively – Prima di questo momento la possibilità di realizzare un ritratto personalizzato su toast non era che esclusiva che di quei pochi che potevano permetterselo economicamente. Quello che abbiamo creato, invece, dà la possibilità a chiunque di imprimere la propria immagine su toast: stiamo creando un mercato del tutto nuovo in questo senso“.

L’azienda, che aveva appunto esordito imprimendo il volto di Gesù sui toast in un oscuro locale del Vermont rurale, ha provato per anni a fare del suo progetto qualcosa di accessibile ai più: “Abbiamo finalmente acquistato i macchinari necessari a far sì che questo sia possibile – dice il signor Dively – Ormai sono soltanto un ricordo i giorni in cui mi costava intorno ai 1.500 dollari aggiungere un altro tipo di design al catalogo. L’unico limite che adesso abbiamo è la nostra creatività<“. Tutto il lavoro si svolge nella loro sede sempre in Vermont, e nonostante la scarsa pubblicità, i selfie su toast stanno già spopolando.