Arriva l’estate ed è tempo di abbronzature: che sia la classica scottatura perfetta per la pelle chiara e diafana o un colorito molto scuro, frutto di una carnagione già bella ricca di melanina e tante ore sotto il sole in questi giorni di caldo soffocante, l’abbronzatura estiva è un vero e proprio must, e c’è chi la cerca in ogni mondo, munendosi di olio abbronzante, riflettenti e mangiando tanta frutta e verdura a qualsiasi ora del giorno – e della notte.

Ma non tutti sanno come prendersi l’abbronzatura. Che poi, in realtà, non ci vuole neanche la scienza.
Ma ci sono turisti e bagnanti che, purtroppo, sono costretti a camminare con strani segni su braccia, gambe, faccia e schiena. Il motivo? Semplice. Abbronzature a dir poco “riuscite male”, che mostrano in bella vista segni di canotte e magliette, bracciali, collane e orologi, senza dimenticare cuffie, cappelli e i classici occhiale da sole che lasciano il segno fin sopra le guance. Ma non solo, tantissimi sono i numerosi e originali “segni” che oggetti di più svariata natura lasciano sulla nostra pelle mentre prendiamo il sole.

Non ci credete? E invece no, non stiamo scherzando. Ecco le 10 abbronzature più assurde mai viste prima d’ora. Una gallery di fotografie tutte da gustare. E, naturalmente, da non imitare mai.