In attesa della notte degli Oscar, Blog di Lifestyle ha selezionato per voi le dieci coppie che hanno fatto la storia del cinema e che sicuramente hanno catturato anche la vostra attenzione. Poco importa che si tratti di film d’azione, commedie o film romantici: la stagione dell’amore è in arrivo. Si sa mai che che queste storie cult non vi aiutino a trovare l’anima gemella.

Il Grande Gatsby

Una storia d’amore spinta dalla nostalgia quella tra Daisy e Gatsby, tra ricchezza e lusso sfrenato, musica jazz e un’America nel pieno del boom economico degli anni ’20. Una storia triste, un amore non corrisposto, ma pure sempre un grande amore.
ascolta-OST-Il-Grande-Gatsby

Mr e Mrs Smith

Un’altra coppia di belli è quella formata da Brad Pitt e Angelina Jolie, amanti anche nella vita, che durante questo film ci hanno fatto credere che una passione così fosse davvero possibile anche nella realtà.
maxresdefault

Pretty Woman

Altrettanto indimenticabile è la storia d’amore tra Julia Roberts e Richard Gere, una storia tormentata e appassionante, che fa vincere ogni differenza sociale in nome di un amore che non può arrendersi.
pretty-woman_5

Dirty Dancing

Johnny e Baby sono la prima delle due coppie ballerine di questa top10. Una storia d’amore senza tempo alla quale anche i meno romantici non si sono certamente sottratti.
dirty-dancing-baby-and-johnny

La saga di Twilight

Robert Pattinson e Kristen Stewart ci hanno tenuti con il fiato in sospeso per tutta la serie, con il loro amore reale tempestato di tradimenti e perdoni.
e63872e3-7912-4645-af00-1f50bf481dee

Grease

Rock’n’roll, amore e brillantina: anche Sandy e Danny ci hanno fatto battere il cuore e ballare a ritmo di musica.
7273506c429369e3f-grease

Titanic

L’amore travolgente tra Jack e la bella Rose non è destinato ad avere un lieto fine. Nonostante ciò, in quante di voi hanno sognato una storia da favola come quella vissuta al bordo del Titanic?
kate-winslet-leonardo-dicaprio-in-titanic-3d

La guerra dei Roses

Barbara e Oliver Rose formano la coppia perfetta: affascinanti, ricchi, innamorati. Ma quando l’amore finisce? Certamente la loro non è una storia da incorniciare, ma sicuramente sono una delle coppie che, nel bene o nel male, hanno fatto la storia del cinema.
War_of_the_Roses-w6401

Via con vento

Le storie d’amore di Rossella, Ashley, Melania e Reth hanno reso questo film un vero e proprio colossal, un film senza tempo che è entrato nelle case di tutto il mondo e che ha stabilito dei record che rimangono tuttora insuperati.
Via con il Vento - gone with the wind

Ghost

Il romanticissimo film racconta la storia d’amore tra Sam e Molly, un amore così potente chè è in grado di sfidare le leggi della morte.
Ghost - nella foto: Patrick Swayze e Demi Moore