A quante di noi non è successo? Ci lamentiamo così spesso del fatto che il nostro partner non esterni i propri sentimenti, ma siamo davvero sicure che parlare tanto significhi che ci ami per davvero? In realtà, a volte anche saper tacere è un atto d’amore: la redazione di Blog di Lifestyle lo sa bene e, così, ha deciso di individuare quali sono le 10 cose che dicono che ti ama anche se non te lo dice.

È questione di sguardi

Sappiamo che qualcuno ci ama non perché ce lo dice, ma piuttosto perché è in grado di guardarci fisso negli occhi, di sorriderci e così facendo, pur senza proferire parola, ci dice molto di più di un semplice “ti amo”.

L’importante è esserci

Se è sempre presente, gentile (nonostante i nostri picchi di isteria), non dimentica di farsi sentire, riesce a trovare nonostante gli impegni quotidiani il tempo da dedicarci, possiamo star tranquille: a noi ci tiene sul serio.

La gelosia

No, lui non è geloso. Non fa altro che ripetercelo, ma quando sa che ci vediamo con qualcuno dell’altro sesso non manca mai di domandarci: “Beh, ma il tuo amico che voleva quindi?“. Ah, l’amore.

La libertà

Non crediate mai che l’oppressione sia una forma d’amore: se non fa mille domande, se ci accetta esattamente così come siamo, se in sostanza ci lascia libere di essere noi stesse, allora sì che è davvero innamorato.

Il coinvolgimento

Quando si apre completamente a noi, coinvolgendoci in tutto quello che lo riguarda anche se non ci tocca direttamente, possiamo star certe che ci vuole nella sua vita. Viceversa, il fatto che si interessi realmente delle nostre passioni pur non capendoci un tubo, è un chiaro sintomo che ha perso la testa per noi.

I regali

Ci regala un libro del suo autore preferito, ma, prima, lo legge e sottolinea le frasi più belle? Ma quindi vuole proprio farci entrare nella sua testa!

Notare i cambiamenti

Non gliel’abbiamo chiesto, eppure se n’è accorto: un taglio di capelli diverso, un colore d’ombretto che ci dona… La cura che abbiamo per noi stesse, allora, dà i suoi frutti!

Le piccole rinunce

Quando ci accompagna a fare degli acquisti importanti, declinando degli impegni già presi (vedi partite di calcetto e similari), quando preferisce la settimana a Santorini con noi piuttosto che quella a Ibiza con gli amici, quando ci cede la macchina senza problemi, quando ci conferisce il “potere” del telecomando sciroppandosi Sex and the City piuttosto che guardarsi lo sport, quando quando ci fa scegliere la musica da sentire in macchina, significa che è veramente capace di mettere da parte il suo ego, ogni tanto. Ma attente che non sia ancora in fase di conquista.

La bellezza oltre ogni confine

Abbiamo indossato il pigiamone di pile, ci siamo ben struccate e abbiamo infilato i doppi calzini a pois che metterebbero in fuga anche il più efferato dei maniaci sessuali. Eppure a lui piacciamo anche così.

L’attenzione

Se parliamo, ci ascolta e ci risponde in maniera sensata. Non controlla ossessivamente il cellulare. Sorride a trentadue denti quando ci viene a prendere. E vuole anche fare a metà il dessert, per concludere la cena fuori. Due cucchiaini, due cuori e nessuna, veramente nessuna parola da aggiungere.