Credit: cosmopolitan.it

Noi donne siamo stressanti ed esigenti sotto svariati punti di vista: siamo capaci di tenere il broncio e assillare tutti finché non otteniamo ciò che vogliamo.
Gli uomini invece sono diversi: desiderano senza chiedere e a volte hanno pure il coraggio, quello si, di lamentarsi se non ottengono quel che nemmeno hanno chiesto. Soprattutto quando si parla della vita sotto le lenzuola.

Cosa piace a un uomo a letto? Sicuramente è facile notare che ognuno ha i propri gusti, ma che ne esistono anche di universali. Le fantasie erotiche degli uomini sono molteplici, ma non sempre trovano realizzazione soprattutto perché molti uomini si sentono in imbarazzo a parlarne con le proprie donne, non volendo passare per i maniaci di turno.

Per questo motivo noi della Redazione di Bloglive, dopo un’accesa discussione, abbiamo stilato un’elenco – in ordine sparso – delle 10 cose che gli uomini vogliono a letto.

1. Preliminari

Il mito che per gli uomini esistano solo i preliminari di Champions’ League è appunto un mito.
Non c’è vero sesso, se non c’è stato prima del sesso orale. E se un uomo, malauguratamente, vi dice che a lui non piace quel genere di preliminare state pur certe che avete sbagliato qualcosa voi donne in quel’approccio.

2. Novità

Per una coppia consolidata routine può essere sì sinonimo di affiatamento, ma molto spesso routine vuol dire anche noia. Il nostro consiglio per tutte le donne è quello di sorprendere sempre il proprio partner con giochini piccanti, stuzzicandolo in modo particolare quando meno se lo aspetta. Date il via libera alla vostra fantasia erotica e sbizzarritevi.

3. Talk dirty

La verità è che ogni uomo vorrebbe che la donna a letto osasse, anche con le parole. Ma senza esagerare, perché il troppo stroppia.

4. Essere sottomessi

Di solito non lo ammettono, ma anche per gli uomini è attraente la sottomissione. L’idea che sia la partner a prendere il controllo, decidere la posizione e il ritmo del rapporto li eccita molto.
Donne, prendete l’iniziativa e sarà tutto molto più bello.

5. Flessibilità

Flessibilità sia mentale che fisica. E per questo punto non bisogna aggiungere altre parole.

6. Bandito ogni pudore

Fatelo con le finestre aperte, sul balcone o in terrazza. Fatelo in strada o durante una festa. Fatelo davanti a uno specchio. Rompete la routine, uscite dalla camera da letto: queste sono cosa che fanno impazzire tutti i maschi.

7. Il threesome

È un classico intramontabile: anche se non lo ammette non c’è uomo che non voglia provare il sesso a tre; con due donne ovviamente. Vivete con il vostro partner quest’esperienza, rafforzerà il vostro rapporto di coppia.

8. Vizi

Siate spontanei e lasciatevi andare a qualche vizio una volta ogni tanto. Bere e fumare quando ci si diverte sotto le lenzuola rende tutto più piccante.

9. Lingerie

È vero che gli uomini quando si parla di sesso non capiscono più niente e cercano di scartare il regalo più velocemente possibile magari senza badare alla confezione. Ma questa non è e non può essere una giustificazione. Banditi mutandoni della nonna, slip informi e calze colorate: la lingerie va scelta con cura.

10. Farvi raggiungere l’orgasmo

Sentire la donna che durante il rapporto ansima, gode, geme e urla è quanto di più appagante esiste per un uomo. Fa bene al suo ego – perché gli fa capire che la sua donna lo apprezza a 360° – e al vostro rapporto di coppia.