Le parole della lingua italiana non significano più quello che dicono se escono dalla bocca di una donna, ci avete mai fatto caso? Ovvio che si, che ve lo chiedo a fare?
Si, perché dei tanti problemi che riguardano l’universo femminile, uno dei più complicati rimane il linguaggio. Interpretare le nostre parole è sempre stato un mistero pure per me, che sono donna, figuriamoci per voi (poveri) uomini, che siete completamente all’oscuro di tutto quello che ci passa per la mente.

Purtroppo a nessun uomo viene dato un manuale di istruzioni per capire il gentil sesso, e non hanno ancora inventato il traduttore che consenta di districarsi nelle infinite trappole semantiche tese dalla nostra comunicazione verbale.
Ma ci proviamo noi di Blog di Lifestyle, con questo articolo che spiega (o cerca di spiegare) quello che le donne pensano davvero quando dicono qualcosa.

1. Sto bene

Ma è ovvio che non sto bene se ti rispondo così caro mio ammasso di cromosomi XY. Non stiamo affatto bene in questi casi, e probabilmente la nostra è stata una giornataccia, quindi non state li a farci altri 100 domande, un sorriso e una parola carina vanno più che bene.

2. Non ho niente

In questo caso, uomini, fate prima a starci lontano. Altrimenti potremmo anche essere tentate di abbracciarvi con una motosega. Giusto perché “non abbiamo niente”.

3. Cinque minuti e sono pronta

Intanto c’è ancora la manicure da fare, i capelli da lavare e il viso da truccare. Per non parlare poi dell’universo intero che chiede il nostro aiuto, casualmente, proprio in quei “cinque minuti tesoro”. Perché il concetto di tempo è molto relativo, e a volte completamente sconosciuto, per una donna.

4. Ho mal di testa. Ho avuto una giornata pesante

Niente. L’amore proprio questa sera non ci va di farlo.

5. Ti ho detto che non mi devi più chiamare

Questa non è altro che una frase per mettervi alla prova, perché noi, in verità, non vorremo fare altro che stare con voi.

6. Fai quel che vuoi

L’uomo difficilmente lo avverte, ma questa frase è spesso detta in tono lievemente minaccioso. Probabilmente saranno più facili da capire le nostre sopracciglia alzate non appena state per fare quella cosa che noi non volevamo assolutamente che facevate.

7. Secondo te sono grassa?

Attenzione, questa domanda è a trabocchetto, perché ovviamente nessuna risposta sarà quella che avremmo voluto sentire.

8. Non c’è bisogno che vieni qui

E intanto pensiamo “ma perché non ha ancora suonato il citofono di casa?!”

9. Grazie

La parola di per sé, la maggior parte delle volte, vuol dire la stessa cosa per tutti. Ma quando diciamo, con una faccia un po’ scazzata, “grazie eh”, oppure “grazie infinite” siamo piene di sarcasmo, per cui evitate di risponderci “prego cara”.

10. Devi imparare a dialogare pacificamente

Inteso più come “devi imparare ad essere d’accordo con me e darmi ragione. E senza fare troppe storie”.
fastest-talking-woman

Tutto chiaro, no?