Dopo “Le dieci cose che un uomo non deve fare a letto“, è arrivato il nostro turno, care signore, di prendere appunti.

Se noi odiamo i calzini bianchi e gli egoisti, ci sono cose a letto, anche per gli amici uomini, che proprio sono insopportabili. Cosa piace agli uomini? Anzi cosa non piace sotto le lenzuola. Ecco la guida con regole o consigli su cosa non dobbiamo sbagliare quando siamo in camera da letto.

1. Presentarsi senza ceretta fatta e con la biancheria intima di Bridget Jonestesto

Mettere la femminilità nel cassetto è l’errore più comune. Qualche chiletto di troppo, mille cose da fare, il pigiamone la sera, la sveglia al mattino. Moltissime donne si scordano di continuare a essere sexy con il loro uomo e condividono con lui peli superflui. “Porca sì, porcospino no“. Le battaglie femministe lasciamole per altri contesti. A letto una depilazione ben fatta è la cosa più gradevole al tatto. L’uomo può tollerare il peletto una volta, ma propinargli la pelliccia sempre non va bene.

2. Parlare di continuo

Lo so, quando iniziamo a parlare non la finiamo più, è più forte di noi. Abbiamo bisogno di esprimere tutto quello che pensiamo. Bè ragazze, abbiamo giornate intere per straparlare, in quella mezz’oretta possiamo anche cucirci la bocca.

3. Non fare mai commenti sulla prestazione o sul suo ….

A meno che non siano positivi. L’uomo è molto fragile e sensibile quando si tocca la sua virilità. Che qualcosa del suo pene che non ti piace: evitate di guardarlo come faresti con gli animali esotici allo zoo. Vale sempre la regola del: e se lui criticasse con occhio indagatore il vostro seno, sedere o altro, che reazione avreste?

4. Non strafare

Gli uomini non vogliono l’imbranata a letto, ma nemmeno la Samantha Jones della situazione. Gli uomini, come abbiamo detto prima, sono sensibili e la panterona potrebbe creargli qualche imbarazzo, soprattutto se non si sentono Rocco Siffredi. Voglia di originalità sotto le lenzuola? Ben venga la fantasia, ma occhio a non esagerare. Prima di assestargli una frustata sulla schiena, a sorpresa, per dire, verificate se la cosa lo attizza o no. Lo stesso discorso vale per morsi, pizzicotti e parolacce, perché alcune uscite potrebbero smorzare il suo entusiasmo. Selvagge sì, assatanate no. Non cavalcatelo come una amazzone impazzita e non urlate come scimmie della giungla.

5. No ai paragoni con gli ex

Al tuo lui non gliene può fregare di meno di quanto erano bravi quelli che sono venuti prima, soprattutto se sono tuoi ex fidanzati. Questa cosa li avvilisce, sono sensibili. Se proprio devi fare un confronto, digli che lui è il più bravo in assoluto, una piccola bugia di incoraggiamento può dare il giusto sprint. Guai a voi se osate dire frasi tipo “con il mio ex facevamo cosà, era divertente, vuoi provare?“.

6. Al bando i nomignoli delle sue “parti intime”

Diminutivi o nomi per te divertenti possono mettere in dubbio la sua virilità. Pipino, pisellino, principessa Sofia…assolutamente no!

7. Non rifiutarlo

Un classico: “No, stasera non mi va” è peggio di un calcio negli stinchi. Le nostre nonne si inventavano il mal di testa, noi donne moderne abbiamo una vasta gamma di paturnie che ci possono aiutare: lavoro, figli, il finale della serie tv, però non esageriamo.

8. La bacchettona passiva

A nessuno piace andare a letto con un salmone surgelato. Non state semplicemnte lì sdraiate: muovetevi, dite quel che vi piace e quel che no, partecipate. Fatevi dare piacere e date piacere. Siate sicure di voi stesse e sperimentate. Camminate nude per casa, fate sesso con la luce accesa, accarezzatevi davanti a lui. Apprezzerà di sicuro.

9. No alle risate

Gli uomini amano le donne divertenti, ma essere ironiche a letto può essere controproducente, perché in quel momento perdono qualsiasi senso dell’humor. E per carità, abbiate la gentilezza di non scoppiare a ridere se lui durante l’amplesso vi confida qualche fantasia assurda o vi regala qualche epiteto da dimenticare: resistete.

10 – Cos’è questo odore?

Dovrebbe essere superfluo specificarlo, ma prima di un incontro intimo assicuratevi di essere lavate e profumate. Togliersi le scarpe dopo una giornata intensa, buttarsi sotto le coperte con i piedi che farebbero concorrenza al formaggio stagionato e ammiccare a lui dicendo “Caro, vieni qua che ci scaldiamo” è una pessima idea. Fatevi una doccia prima di ogni cosa.