Credit photo: haivolutolacarrozzina.wordpress.com

Avete presente la borsa di Mary Poppins? Quando qualcuno aveva bisogno di qualcosa lei era sempre pronta a soddisfarlo: da quella piccola valigetta tirava fuori di tutto, cose utili per situazioni diversissime. Quella borsa, però, non aveva niente di così strano perché, in fondo, rappresenta la borsa di ogni donna. L’unica differenza è che forse quella di Mary Poppins pesava un po’ meno.

Insomma, se desiderate qualcosa basta dare un’occhiata nella borsetta delle donne. Attenzione però, potreste trovarci cose anche abbastanza strane, almeno agli occhi degli uomini che portano l’essenziale in tasca. Ma il concetto di “essenziale” tra uomini e donne è ben diverso. Ecco allora le 10 cose più strane che le donne portano in borsa.

Scontrini

In tutte le tasche, nascosti sul fondo: gli scontrini sono un must delle borsa di una donna, che li tiene per ricordarsi cosa ha comprato. Peccato che li tiene proprio tutti, anche quello di un semplice caffè, e anche di anni passati. Arriverà il momento in cui gli scontrini invaderanno la borsa.

Pinzette

Non si sa mai, meglio averle sempre dietro. Anche il giorno dopo aver fatto la ceretta completa: metti caso che proprio appena sei uscita di casa con un vestito corto vedi un peletto rimasto li sulla coscia e non puoi certo stare tutta la sera con le gambe accavallate.

Caricabatterie

Del cellulare, dell’ipad, del computer e pure dell’ipod. E per ognuno degli oggetti elencati non ne basta uno, ci vuole anche quello portatile e il cavetto usb. Magari uno non va oppure un amico ne ha bisogno.

Farmacia

Per mal di pancia, mal di testa, mal di stomaco e dolori alla schiena. Pomate per punture varie o per dolori muscolari. La borsa diventa una vera e propria farmacia.

Spazzolino da viaggio

Sempre nella borsa, non solo per viaggi lunghi, ma anche per andare al lavoro. Altro che cicche, lo spazzolino non si può sostituire con niente al mondo.

Kit per capelli

Anche le donne con i capelli corti portano nella borsa elastici, mollette, fasce, cerchietti e chi più ne ha più ne metta. Non si sa mai.

Specchietti

Di tutte le forme, di tutti i colori, con specchio doppio e di varie dimensioni. Bisogna sempre essere al top e succede, a volte, che nemmeno nei bagni c’è uno specchio. Come si fa a controllare se il mascara non ha sbavato?

Profumi

Proprio perché ci fa sentire bene essere sempre perfette, è importante avere sempre con sé anche il profumo. Portarsi la boccetta di casa è un po’ difficile, quindi via a profumi roll-on e campioncini presi in profumeria.

Assorbenti

L’adorato ciclo accoglie una donna sempre quando meno se lo aspetta. Così, per evitare figuracce, meglio portarsi dietro gli assorbenti: da notte, da giorno, con le ali, blu, verdi e arancioni.

Coltellino svizzero

Non c’è bisogno di spiegazioni, a cosa serve il coltellino svizzero, soprattutto ad una donna, si sa bene. E di questi tempi meglio averlo sempre.