Come ogni anno, anche per questo 2014 che sta volgendo al termine arriva la classifica di Yahoo! pronta a svelare quello che gli italiani cercano sul web. Che risposte desiderano ottenere? Quali sono dunque le parole più digitate e cercate? Sembra che gli italiani siano molto impazienti di conoscere il proprio futuro, desiderosi di non rimanere impreparati su quello che verrà, scegliendo quindi di affidarsi quotidianamente alle stelle.

Il signor oroscopo si conferma infatti sul gradino più alto del podio, seguito dalle previsioni del tempo che hanno suscitato un interesse non indifferente a causa dell’imprevedibilità e dell’incostanza che ha caratterizzato il clima di quest’anno. Al secondo posto anche la parola maltempo. Si posiziona invece sul terzo posto ottenendo una medaglia di bronzo il superenalotto, key word tra le più cercate, che conferma un vizio evergreen degli italiani. Non a caso seguono in classifica i giochi e i tarocchi. Della serie: che la fortuna vi assista anche sul web. Il calcio occupa invece le ultime posizioni di questa top ten.

1- Oroscopo
2- Previsioni meteo
3- Superenalotto
4- Giochi
5- Tarocchi
6- Facebook
7- Programmazione tv
8- Serie A calcio
9- Convertitore di valuta
10- Calendario mondiali

Cosa è cambiato rispetto allo scorso anno? Se ad oggi siamo figli delle stelle con il timore del futuro, ieri le previsioni meteo ci preoccupavano più di tutto, ma andavamo subito su Facebook a lamentarci, così da collocare il social network in seconda posizione. E poi? Poi ci si rilassava con una partita a calcio online. Non a caso il calcio riceveva la medaglia di bronzo.

Ecco la classifica del 2013:

1- Meteo
2- Facebook
3- Calciomercato
4- Giochi
5- Programmi TV
6- Oroscopo
7- Superenalotto
8- Borsa italiana
9- Traduttore
10- Dizionario italiano