Il freddo è finalmente arrivato, e con esso, tutti i magici momenti che si possono vivere tra la neve e le piste di pattinaggio, in compagnia della famiglia, degli amici e del fidanzato.

Noi di Blog di Lifestyle abbiamo voluto suggerirvi le 10 piste di pattinaggio più nelle in assoluto, per un week end fuori porta tutto da godersi.

Banff Lake Louise – Canada

Le 10 piste di pattinaggio più belle al mondo (FOTO)

Circondato da meravigliose montagne innevate, il lago più famoso dello stato offre la possibilità di pattinare sul suo strato di ghiaccio, in un posto da cartolina. In effetti, il panorama si ritrova stampato sulla maggior parte delle cartoline spedite dal Canada. Il posto è raggiungibile a due ore di macchina dall’aeroporto principale. La pista detiene, inoltre, un rifugio riscaldato dove ripararsi in caso di freddo estremo.

Vienna Ice Dream – Austria

Le 10 piste di pattinaggio più belle al mondo (FOTO)

A Vienna, invece, troviamo ben due piste di pattinaggio -per un totale di 6000 metri quadrati- unite da due passaggi, al di sopra dei quali si erge un piccolo ponte di passaggio per i passanti.
La pista è sita di fronte al municipio di Vienna e intorno ad essa è possibile pasteggiare in diverse cabine sparpagliate per il parco.

Red Square Rink – Mosca

Le 10 piste di pattinaggio più belle al mondo (FOTO)

Durante l’inverno, un quarto della Piazza Rossa di Mosca è utilizzato per dar spazio ad una pista di pattinaggio tutta natalizia. Gli appassionati possono quindi destreggiarsi con i pattini proprio di fianco al Cremlino, alla Cattedrale di San Basilio e al Museo Statale di storia. Unica nota dolente: il freddo colpisce con tutte le sue forze.

Rideau Canal Skateway- Ottawa (Canada)

Le 10 piste di pattinaggio più belle al mondo (FOTO)

Patrimonio mondiale dell’UNESCO, la pista si estende per quasi 8 chilometri lungo i palazzi del Parlamento canadese e accoglie sia i pattinatori del tempo libero che i pendolari che devono muoversi per questioni lavorative e scolastiche che per lo shopping.

La pista del Rockefeller Centre – New York

Le 10 piste di pattinaggio più belle al mondo (FOTO)

Se c’è una cosa che i film americani di Natale hanno in comune è proprio la pista sopracitata. Nata come una scenografia temporanea per la promozione dei negozi e dei ristoranti sotto di essa, è stata costruita nel 1936 con lo scopo di farla durare solo per un tempo limitato ed è diventata, invece, simbolo del Natale nella Grande Mela.

Shincahai Lake – Pechino

Le 10 piste di pattinaggio più belle al mondo (FOTO)

Il Shincahai Lake è il risultato dell’unione di altri tre laghi: Qianhai Lake (il lago frontale), Houhai Lake (il lago posteriore) e Xihai Lake (il lago occidentale).
Circondata da un’interessantissima architettura storica, la pista offre sia sedie che biciclette appositamente ideate da noleggiare per poter scivolare sul ghiaccio.

Eiffel Tower Ice Rink – Parigi

1Le 10 piste di pattinaggio più belle al mondo (FOTO)

La pista è stata chiusa quest’anno a causa dei lavori di ristrutturazione del primo piano della Torre Eiffel, ma l’anno prossimo potrà essere praticata nuovamente. Collocata a circa 60 metri dalle Champs De Mars, l’utilizzo è compreso nel biglietto per la visita della torre.

Skate at Somerset House – Londra

Le 10 piste di pattinaggio più belle al mondo (FOTO)

È possibile pattinare solo per un’ora nella pista sita all’interno di un cortile ottocentesco, ma è un’ora della quale non ci potrà mai dimenticare. Si può addirittura bere champagne e mangiare cioccolatini durante i 60 minuti più magici del soggiorno a Londra. Il circuito, per di più, si trasforma anche in una vera e propria pista da ballo durante le serate live.

Evergreen Lake – Colorado

Le 10 piste di pattinaggio più belle al mondo (FOTO)

A 30 minuti da Denver, circa 8,5 acri di ghiaccio ospitano ben 11 piste da hockey e una vasta distesa di ghiaccio dedita al pattinaggio amatoriale. Circondata da pini innevati, Evergreen Lake offre cioccolata e dolciumi intorno a un camino in pietra.

Bondi Winter Festivale Ice Rinks – Sydney

Le 10 piste di pattinaggio più belle al mondo (FOTO)

Sydney non è proprio famosa per la neve, ma durante la stagione invernale Bondi Beach apre le sue porte anche ai pattinatori sul ghiaccio e lo fa proprio di fianco alla spiaggia dove surfano. Come pista più grande dell’emisfero sud, la spiaggia ospita più di 30.000 visitatori.