p. credits: cosmopolitan uk

Quando notiamo ed osserviamo qualcuno che ci colpisce particolarmente, gran parte del fascino che gli attribuiamo è dato dall’abbigliamento o divisa che indossa e quindi dal lavoro che questa persona svolge.
Ci sono dei mestieri e delle professioni che rendono attraente e accattivante un uomo o una donna, il sito di appuntamenti Match.com ha dato il via ad una ricerca che ha svelato risultati sorprendenti a riguardo.

Secondo i risultati di questa ricerca uomini e donne hanno opinioni differenti secondo il fascino che può trasmettere un mestiere. Vediamo, quindi, i risultati in percentuale riportati dal sito.

Le professioni più attraenti per le donne svolte dagli uomini sono il frutto di ore ed ore davanti alle serie tv nell’attesa che il nostro personaggio preferito venga a rapirci.

Il medico, il dentista o il veterinario.
L’avvocato
L’insegnante
L’impiegato di banca
L’ingegnere informatico
Il manager
L’impiegato
L’addetto al marketing
Il politico e il militare
Il giornalista

Per gli uomini,invece, il discorso cambia. Gli uomini prediligono le donne che svolgono professioni autoritarie e di grande responsabilità.

L’insegnante
La segretaria
Il medico, il dentista o il veterinario
L’addetta al marketing
L’impiegata di banca
L’avvocato
L’infermiera
L’ingegnere
La giornalista
La politica e la militare

I risultati di questa ricerca hanno confermato la tendenza all’attrazione di entrambi i sessi verso chi porta il camice.
Il medico risulta affascinante perché lo scopo della sua professione è quello di salvare vite, quindi comunica sicurezza e protezione.
La stessa cosa vale per l’avvocato, ma solo per le donne, gli uomini si sentono attratti ma allo stesso tempo intimoriti da una donna che svolge una professione che richiede un aspetto e un comportamento più aggressivo.

Molto interessante la rottura di stereotipi antichi come la predilezione per la divisa da parte delle donne. Poliziotti e pompieri non vanno più di moda.