Vuoi fare una sorpresa romantica alla tua dolce metà? Vuoi stupire il tuo ragazzo per il vostro anniversario, per il suo compleanno, per San Valentino o per Natale? O anche semplicemente per dimostrargli (in maniera assolutamente low cost) il tuo amore per lui? Ecco una guida perfetta per stupirlo in maniera semplice ed economica, ma molto d’effetto.

Lettera d’amore

Le lettere d’amore sono le più classiche: semplici, d’impatto e direttamente dal cuore. Non serve essere il premio Pulitzer 2015 per metter giù su carta le proprie emozioni, quello che si pensa e quello che si prova. Bastano poche frasi d’effetto, ma soprattutto sincerità e voglia di mettersi in gioco. Prendete carta e penna e cominciate a scrivere, l’effetto sarà super romantico.

Biscotti e dolci

Conosci qualche ricetta particolare e te la cavi bene ai fornelli? Un’idea molto semplice, facile ed economica per stupire il tuo lui è quella di cucinare dei deliziosi biscotti, magari a forma di cuore, oppure a creare la scritta “ti amo”. Sono molto consigliate anche le glasse e i coloranti alimentari, per “dipingere” di rosa, rosso e per aggiungere anche qualche scritta romantica ai vostri gustosi dolcetti d’amore.

Organizzare un pomeriggio/cena/weekend

A seconda dei vostri budget potete sbizzarrirvi con mille sorprese low cost: un bel pomeriggio al parco, sotto il sole primaverile, con un telo da mettere sull’erba, l’iPod con le vostre canzoni e il gioco è fatto. Che ne pensate anche di una passeggiata sul mare, al lago o una scritta sulla sabbia?
Per chi vuole e può spendere qualcosina in più, un’idea geniale sarebbe anche prenotare nel vostro ristorante preferito una cenetta a lume di candela, oppure addirittura un intero weekend nelle città più romantiche d’Italia: Roma, Venezia e Firenze tra le prescelte.

Album foto

Non si tratta della semplice e ormai scontata raccolta di foto, ma di un album di ricordi d’amore: oltre ai vostri scatti preferiti (magari abbelliti con qualche effetto particolare, filtro di luce o vignette simpatiche e divertenti) potete incollare anche ritagli di giornale, SMS, frasi d’autore, biglietti del cinema o ricordi che diverranno il vostro piccolo memorandum romantico.

Caccia al tesoro con regalo finale

Tra le sorprese low cost c’è anche la Caccia al Tesoro: avete comprato un pensierino per lui? Un regalo che lui desiderava da troppo tempo? Perché “regalarglielo” e basta, perché consegnarglielo e basta? Meglio organizzare una Caccia al Tesoro. Armatevi di penne colorate, fogli e tanta fantasia e create un vero e proprio percorso ad ostacoli, tra biglietti, indizi e prove da superare. Sarà divertente.

Tanti cuori quanti sono i vostri giorni insieme

Lo so, sarà faticoso. Ma per festeggiare una ricorrenza sul calendario perché non ritagliare mille mila cuori rossi? Per esempio, per festeggiare un anno d’amore serviranno 365 piccoli cuoricini da conservare tutti in una scatolina colorata o in un sacchetto profumato d tenere nel cassetto.

Maglia stampata

Le sorprese low cost possono anche essere super ironiche e divertenti: ripete sempre le stesse frasi e parole? Ha un soprannome buffo? Perché non creargli ad hoc una maglietta con una scritta simpatica?

Spa

Relax, sauna e coccole: in vendita tanti coupon su Groupon o le classiche Smartbox. Una giornata alla Spa è perfetta per riacquistare forze e vitalità dopo una settimana di studio o lavoro.

Uovo di Pasqua con sorpresa

Si avvicina Pasqua? Un’idea geniale sarebbe inserire il vostro pensierino all’interno delle uova, soprattutto quelle artigianali, che ti permettono di scegliere cosa mettere dentro l’uovo prima che questo venga confezionato.

Gioco a premi

Un gioco a premi è un’idea originale e semplice da realizzare: quiz, domande su di voi, risposte secche, indovinare i sapori (si può fare, per esempio, con la Nutella, le fragole, il sale, i dolci ecc). Ad ogni risposta esatta un premio, ad ogni risposta sbagliata una punizione. Alla fine del gioco riceverà la sua ricompensa.