strategie

L’amore è un sentimento davvero complicato e soprattutto i rapporti e le relazioni tra uomo e donna lo sono. Non esistono regole per trovare il ragazzo ideale e restare insieme felici ed innamorati per tutta la vita. Ormai anche le adolescenti non si fanno più illusioni. Però ci sono delle strategie e dei comportamenti che vanno assolutamente evitati quando si sta costruendo una storia d’amore o si vuole conquistare un ragazzo. Vediamo allora le 10 strategie da non seguire in amore se non vogliamo rischiare amare delusioni.

1. Mai mostrarsi troppo gelose

Un pò di gelosia è necessaria in tutte le relazioni, ma attenzione a non esagerare rischiando di diventare opprimenti.

2. Non impeditegli di stare con gli amici

Si sa che gli uomini amano stare in compagnia degli amici, calcetto e pizza, fantacalcio. Organizzate serate con le vostre amiche e vedrete che sarà lui a cercarvi.

3. Non giudicate il suo abbigliamento

Non solo le donne sono permalose sui vestiti, anche gli uomini possono indispettirsi se si giudica il loro look.

4. Non siate voi le corteggiatrici

Agli uomini piace corteggiare, lasciate che lo facciano. Non invitatelo ad uscire e non decidete il ristornate, fate prendere a lui l’iniziativa.

5. No all’invadenza

Appostamenti casuali sotto il suo ufficio per pranzare insieme o vicino casa sua di sabato mattina vanno assolutamente evitati.

6. Insistere per conoscere i genitori

Che avvenga il più tardi possibile. Un amore può finire, ma una suocera è per sempre.

7. Pretendere il messaggio della buonanotte

Vorremmo che ci dimostrasse più attenzione con qualche messaggino in più, ma gli uomini vanno lasciati esprimersi come meglio credono.

8. Non siate troppo interessate al suo lavoro

Potrebbe fraintendervi e pensare che il vostro unico scopo è il suo benessere economico.

9. Non vi scoprite troppo

Questo vale in tutti i sensi. Non siate troppo disponibili, è vero che la passione è difficile da tenere a freno, ma l’attesa aumenta il desiderio. In più non raccontate subito troppo di voi, lasciate un pò di mistero così non perderà l’interesse.

10. Non fate confronti

Non paragonate apertamente il vostro attuale ragazzo, o quello che vorreste conquistare con il vostro ex, creereste una competizione inutile e dannosa. Lo stesso vale per le ex di lui, cercate di saperne il meno possibile.