Credit photo: thoughtcatalog.com

Le storie d’amore dei film sono sempre romantiche, uniche ed inimitabili, capaci di catapultarci in un mondo parallelo per 120 minuti. Occhi lucidi, lacrimucce e farfalle nello stomaco ci prendono come se fossimo noi le protagoniste della pellicola, anche perché sappiamo che la realtà è ben diversa: forse è per questo che vorremmo che il film non finisse mai.

Dove lo troviamo un uomo che ci dice frasi dolci, ci stringe dicendoci che vuole solo noi e ci stupisce con serenate e confessioni degne di un Oscar? Solo ed esclusivamente nei libri e nei film. E noi di Blog di Lifestyle vogliamo ricordarvi quali sono state – secondo noi – le 5 più belle ed emozionanti dichiarazioni d’amore viste sul grande schermo o in tv. Anche perché San Valentino si avvicina e chissà se qualche romantico prenderà esempio.

Le pagine della nostra vita

Credit photo: viewerscommentary.com
Credit photo: viewerscommentary.com

Allora non sarà facile, anzi… Sarà molto difficile. E dovremo lavorarci ogni giorno, ma io voglio farlo perché io voglio te. Io voglio tutto di te! Per sempre! Io e te, ogni giorno della nostra vita! Vuoi fare una cosa per me? Per favore. Prova a immaginare la tua vita fra 30 anni, fra 40 anni… Come sarà? Se la vedi con lui, vai…vai! Te ne sei andata una volta, sopravvivrò anche alla seconda, se è quello che realmente vuoi! Ma non scegliere la strada più facile!“.

Love Actually – L’amore davvero

Credit photo: www.screenrelish.com
Credit photo: www.screenrelish.com

Con un po’ di fortuna, l’anno prossimo – Mi fidanzerò con una di queste ragazza [foto di quattro fotomodelle ritagliate dai giornali] – Ma per ora lasciami dire – senza speranza né intenzioni – solo perché è Natale – E a Natale si deve dire la verità – Per me tu sei perfetta – E il mio cuore straziato ti amerà – Finchè non sarai così [foto di una mummia]”

Harry ti presento Sally

Credit photo: forum.tntvillage.scambioetico.org
Credit photo: forum.tntvillage.scambioetico.org

Ti amo quando hai freddo e fuori ci sono 30 gradi. Amo la ruga che ti viene qui quando mi guardi come se fossi pazzo. Mi piace che dopo una giornata passata con te, sento ancora il tuo profumo sui miei golf, e sono felice che tu sia l’ultima persona con cui chiacchiero prima di addormentarmi la sera. E non è perché mi sento solo, e non è perché è la notte di Capodanno. Sono venuto stasera perché quando ti accorgi che vuoi passare il resto della vita con qualcuno, vuoi che il resto della vita cominci il più presto possibile“.

Se scappi ti sposo

Credit photo: www.mediaset.it
Credit photo: www.mediaset.it

Garantisco che per noi ci saranno tempi duri… Garantisco che uno di noi due o tutti e due alla fine si stancherà… Ma garantisco anche che se non ti chiederò di essere mia per sempre lo rimpiangerò a vita, perché sento nel mio cuore che sei l’unica per me“.

The Wedding Date – L’amore ha il suo prezzo

Credit photo: it.film-cine.com
Credit photo: it.film-cine.com

Stavo andando via, ma poi mi sono accorto che è meglio litigare con te che fare l’amore con chiunque altra“.

E a voi hanno mai fatto dichiarazioni d’amore degne di essere raccontate?