Quando un’amica si fidanza è sempre un evento speciale, ma se quella persona è riuscita a coronare quel sogno prima di voi, allora diventa un problema. Il video realizzato per la serie Elite Daily mostra le reazioni di due ragazze quando scoprono che la loro amica sfigata è ad un passo dal matrimonio.

Shock

Se c’è una cosa che non vi aspettereste mai è che la vostra amica si fidanzi e voi dobbiate scoprirlo tramite Facebook. Non ci sono dubbi, si tratta di un vero shock e dovete fare assolutamente passaparola. Avete il vostro smartphone a portata di mano? Allora è il momento di cercare la persona a voi più vicina che, non a caso, è single.

Sparlare

Sparlare di qualcuno, infatti, può essere davvero gratificante, ma se lo si fa in due è ancora meglio. Una delle due noterà che “quei due non stanno insieme da molto tempo” mentre l’altra già si domanda se sarà invitata o meno alla sua festa di fidanzamento e la risposta è chiaramente si.

Attacco di panico

“Com’è possibile? Il suo fidanzamento mi ha rovinato la vita!”: inizia così la terza fase, l’attacco di panico. Di sicuro sbranare una barretta di cioccolato non aiuterà ad affievolire la rabbia, ma meglio quella che una gamba o un braccio dell’amica al proprio fianco. O chissà che altro.

Commiserazione

E poi bisogna dirlo “perché lei prima di noi?”, “che cosa abbiamo che non va?”, “perché siamo ancora sole?”. Arriva puntuale la commiserazione, ma c’è sempre un modo per uscirne fuori. Chi volete che inviti alla sua festa di fidanzamento se non voi? E lì troverete sicuramente la vostra anima gemella.

Congratularsi

Ma come fare? Nessuna buona amica può dimenticare di mandare un messaggio di congratulazioni alla futura sposa e meglio aggiungere anche un commento per ingraziarsi lo sposo. Che cosa succede però se entrambe vengono invitate come damigelle al matrimonio? Sarà, senza dubbio, un completo disastro o un imminente successo, per cui meglio arrivare preparate.

Si conclude così lo sketch e, commedia o no, anche nella vita reale ognuna di voi ha almeno un’amica così, la stessa che poi piangerà a dirotto al vostro matrimonio.