Credits: mentretiaspettorido.wordpress.com

Se vuoi una vita da sogno, dormi“. Questo è il motto degli eterni dormiglioni, di chi non pensa che il mattino abbia l’oro in bocca, di chi passerebbe intere giornate comodamente sdraiato nel letto, senza nemmeno sapere se fuori c’è il sole o piove a dirotto.

Ma quali sono le cose che solo chi ama dormire può capire? Ecco le 10 cose più comuni.

Mattino

Quanto è difficile svegliarsi e alzarsi dal letto la mattina? Soprattutto quando fuori c’è brutto tempo, piove e fa freddo: abbandonare il letto è proprio un cattivo gesto.

Sveglia

L’amante del sonno è capace di mettere 10 sveglie e non sentirne nemmeno una: dormire è la cosa che più gli piace fare e di interromperla proprio non se ne parla.

Weekend

Aspetta il fine settimana solo perché almeno sabato e domenica non deve lavorare e può trascorrere la giornata a riposarsi. Ovviamente nel letto.

Serate

Quando la sera esce con gli amici, passa più tempo a tenere aperte le palpebre con gli stuzzicadenti che a chiaccherare, ballare e conoscere nuove persone. Nei suoi pensieri c’è solo il letto e non vede l’ora del momento in cui si ricongiungerà con lui.

Viaggi

Solo chi ama dormire può capire quanto è fastidioso dover parlare durante un viaggio in macchina, in aereo, in treno o in pullman. Per lui la fase rem inizia appena si entra in macchina e dei gossip raccontati durante le otto ore di viaggio non si ricorda proprio niente.

Sonnellino

Oggi pomeriggio ho fatto un sonnellino, come farò a dormire stasera? Passerò la notte in bianco!“. Per chi ama dormire questo concetto è difficile da capire perché stare a letto un giorno intero, per lui, è un gioco da ragazzi.

Fine giornata

I veri amanti delle dormite pensano che il momento migliore di tutta la giornata sia quello in cui, finalmente, finiti tutti i mille impegni, possono mettersi a letto e farsi prendere dal beato sonno.

Il giorno dopo

Sei un vero amante del letto solo se sei felice quando la sera, prima di andare a letto, sapendo che il giorno dopo non hai impegni, non devi puntare la sveglia e puoi poltrire fino ad orario inoltrato.