L’amore non conosce età, razza, genere e sesso. L’amore è amore, non ha colori, non ha forme. E di qualsiasi tipo sia, l’amore deve essere liberamente espresso. Che la legge permetta o meno il matrimonio non si potrà mai impedire all’amore di essere provato, sperimentato e di renderci ugualmente felice.

Queste coppie lo sanno bene, e non hanno alcun problema a dimostrarlo. Nel panorama mondiale, sono icone di amore omosessuale, gay o chiamatelo pure come vi pare, perché tanto l’amore supera tutto, va oltre ogni pregiudizio e non si fa scalfire da nulla. Ci hanno fatto sognare in tv, al cinema o con qualche canzone. Hanno espresso i loro sentimenti in pubblico, lasciandoci senza fiato. Vedere una coppia felice è quel che fa rivivere in noi la voglia di innamorarci. Ma quando a questa coppia felice si aggiungono dei bambini felici si crea una famiglia meravigliosa, in cui regna solo l’amore, indissolubile. Ed è questa l’unica cosa che conta, l’unica cosa di cui i bambini hanno bisogno: sentirsi amati, far parte di una famiglia serena, che li accetti per quel che sono e vorranno dimostrare di essere.

Neil Patrick Harris e David Burtka con i figli

Neil Patrick Harris e David Burtka , il 12 ottobre 2010 sono diventati genitori di due gemelli, Harper Grace e Gideon Scott, nati da madre surrogata. Si sono sposati in Italia il 7 settembre 2014.

Ricky Martin e Carlos Gonzales

I due si sono lasciati, ma Ricky Martin continua a fare il padre a tempo pieno, innamoratissimo dei suoi figli a cui vuole insegnare l’unicità di ogni persona.

Elton John e David Furnish

I due si sono conosciuti nel 1993 ma sposati nel 2005 a Windsor. Sono diventati i genitori di un bimbo nato da una madre surrogata in California il giorno di Natale del 2010, mentre nel 2013 è nato il loro secondo figlio.

Cynthia Nixon e Christine Marinoni

Il 27 maggio 2012 le due si sposano a New York. La Nixon è madre di due figli avuti rispettivamente nel 1996 e nel 2002 dall’ex compagno Danny Mozes, e nel 2011 ha dato alla luce Max Ellington Nixon-Marinoni, dalla sua compagna.

Matt Bomer e Simon Hall

I due sono sposati dal 2011 e sono genitori di tre figli avuti da madre surrogata.

Jesse Tyler Ferguson e Justin Mikita

A settembre del 2012 Ferguson annuncia il suo fidanzamento con l’avvocato Justin Mikita, suo compagno da quasi due anni. I due si sposano il 20 luglio 2013 a New York.

Wanda Sykes e Alex

Nel novembre del 2008 Wanda ha ufficializzato la sua omosessualità. Un mese prima, la Sykes aveva sposato la sua compagna, Alex Sykes, incontrata nel 2006. Wanda e Alex hanno due figli.

Jim Parson e Todd Spiewak

Il 23 maggio 2012 in un articolo del New York Times, Jim rende pubblico di essere omosessuale e di avere una relazione col direttore artistico Todd Spiewak dal 2002.