Credit photo: mobile.interistaweb.it

Si è da poco conclusa un’altra stagione di Uomini e Donne, una delle trasmissioni capace di unire giovani e più anziani – anche grazie al format che manda in onda sia puntate del Trono Classico che del Trono Over. Un programma questo che è diventato un rituale fisso per i telespettatori di Canale 5 e per gli amanti di Maria De Filippi, che non possono fare a meno di seguire le avventure dei tronisti, appassionarsi, ridere e piangere con loro.

Il punto forte di Uomini e Donne, infatti, è proprio quello che riguarda il coinvolgimento emotivo che provocano le storie tra tronisti e corteggiatori. E tra le varie coppie che si sono formate all’interno dello studio e grazie alle famose esterne, ce ne sono alcune che sono rimaste nel cuore di tutti coloro che amano la trasmissione: eccone 10 tra le più belle, scelte dalla redazione di Blog di Lifestyle.

Costantino Vitagliano e Alessandra Pierelli

Credit photo: mobile.interistaweb.it
Credit photo: mobile.interistaweb.it

Tutti gli appassionati di Uomini e Donne non si saranno certo dimenticati la storica coppia formata da Costantino Vitagliano e Alessandra Pierelli. Lui era il prototipo perfetto del tronista, diventato il sex simbol del momento, e lei la timida e semplice ragazza innamorata del ragazzo esuberante. Una storia che ha fatto sognare tutti, fino a quando tra i due è tristemente finita.

Francesco Arca e Carla Velli

Credit photo: www.alexbaldi.it
Credit photo: www.alexbaldi.it

Uno di quelli che si è seduto sul trono rosso e ha lasciato un segno, soprattutto nel cuore delle giovani donne, affascinate dal suo coinvolgente modo di fare e dalla sua straordinaria bellezza. Come la rossa Carla Velli, dalla quale Francesco si lasciò ammaliare solo a circa metà del percorso di Uomini e Donne e che poi scelse. Ve li ricordate?

Salvatore Angelucci e Paola Frizziero

Credit photo: coppia.pourfemme.it
Credit photo: coppia.pourfemme.it

Quello di Salvatore Angelucci è stato uno dei troni più belli della storia di Uomini e Donne e la sua storia con la corteggiatrice e poi scelta Paolo Frizziero una delle più amate dal pubblico della trasmissione. Fino a quando Karina Cascella si intromise e tra di loro finì tutta la magia.

Giorgio Alfieri e Martina Luciani

Credit photo: www.spaziogossip.com
Credit photo: www.spaziogossip.com

L’amore tra Giorgio Alfieri e Martina Luciani è nato grazie a litigi e discussioni, ma anche grazie al loro continuo punzecchiarsi e cercarsi, come se all’interno dello studio ci fossero solo loro due e nessun’altra corteggiatrice. Un amore che ha portato alla nascita di una figlia, Asia Maria, ma che non è riuscito a resistere all’immaturità di lui.

Serena Enardu e Giovanni Conversano

Credit photo: www.diredonna.it
Credit photo: www.diredonna.it

Ex tronista ed ex corteggiatrice, la sarda Serena Enardu decide di abbandonare il trono, per poi ritornare nello studio di Uomini e Donne in un’altra veste, quella di corteggiatrice. Sul trono c’era il bel Giovanni Conversano, che non resiste alla bellezza della sarda e la sceglie. Ora, però, ognuno si è rifatto la propria vita.

Gionatan Giannotti e Laura Addis

Credit photo: marcelo.forumfree.it
Credit photo: marcelo.forumfree.it

Il tipico bravo ragazzo, ma anche molto molto affascinante. Con il suo carattere e il suo bellissimo fisico, riuscì a conquistare il cuore della bella Laura Addis. Tra i due si era parlato anche di matrimonio, ma la coppia di Uomini e Donne durò circa tre anni, dal 2009 al 2012.

Leonardo Greco e Diletta Pagliano

Credit photo: www.wdonna.it
Credit photo: www.wdonna.it

Il trono di Leonardo Greco è stato uno dei più “agitati” in assoluto, per la presenza di due corteggiatrici completamente opposte: la matura Bubi e la sexy Diletta Pagliano. La scelta del simpatico tronista cadde sulla seconda: la storia tra i due è finita all’inizio del 2015, dopo diverse crisi.

Cristian Galella e Tara Gabrieletto

Credit photo: isaechia.it
Credit photo: isaechia.it

La storia che ha più appassionato gli amanti di Uomini e Donne è quella tra Cristian Gallella e Tara Gabrieletto, che il 2 settembre diventeranno marito e moglie. Una scelta fantastica, un amore da invidia che ha superato varie crisi e Temptation Island, e che tra pochi mesi diventerà ancora più importante.

Francesco Monte e Teresanna Pugliese

Credit photo: www.melty.it
Credit photo: www.melty.it

Chi ricorda la storia tra Francesco e Teresanna? Una storia che ha animato il programma per ben due anni, prima Teresanna sul trono, che preferì Antonio Passerelli a Francesco, deluso perché tra i due si era creato un bellissimo feeling, come tutto il pubblico aveva notato. Ma anche lei se ne accorge e scende la famosa scalinata l’anno dopo, per corteggiare Monte che è sul trono: lui sulla sua scelta non ha dubbi. La loro storia però non è durata molto, a causa di discussioni e presunti tradimenti.

Eugenio Colombo e Francesca Del Taglia

Credit photo: gentevip.it
Credit photo: gentevip.it

Innamoratissimi fin dai tempi della scelta, Eugenio e Francesca hanno coronato il loro sogno d’amore dando alla luce Brando, il loro primogenito. Una storia la loro nata negli studi di Uomini e Donne, anche grazie al forte ed istintivo carattere della bella toscana, che ha saputo conquistare il tronista.