credits photo: hotelbristolonline.it

È arrivata l’estate ed è ora di organizzare le vacanze. Tra famiglie e coppie di innamorati c’è chi decide di partire con le amiche. E ve lo assicuriamo, non c’è niente di più bello. Potrete dire addio allo stress da studio, da capo esigente e da fidanzato tanto caro ma un po’ asfissiante per dare il benvenuto a giornate di sorrisi, complicità e divertimento puro.

La compagnia è l’importante, ma per una vacanza perfetta bisogna scegliere anche un luogo perfetto. Ecco quali sono le mete ideali per un gruppo di amiche:

Spagna

credits photo: bromleyestatesmarbella.com
credits photo: bromleyestatesmarbella.com

La Spagna offre numerosi luoghi in cui un gruppo di amiche può divertirsi e rilassarsi. Se cercate mare limpido e movida notturna le Isole Baleari fanno per voi. Un’ottima alternativa è Marbella, che soddisfa ogni esigenza. Il centro storico è bellissimo con il suo stile arabo, i locali e le spiagge sono sempre molto frequentate e i piatti tipici sono apprezzati dai turisti.

Londra

credits photo: ciclopiviaggi.it
credits photo: ciclopiviaggi.it

Se siete ragazze che non amano il mare e il caldo asfissiante per queste vacanze scegliete l’intramontabile Londra. Sarà una vacanza variegata: tra arte, shopping e divertimento sarete tutte accontentate. In questa splendida città le opportunità sono infinite e di certo non ci si può annoiare. Dopo una lunga giornata passata nei migliori negozi di Londra, nei musei o nei centri di bellezza, vi consigliamo una cena in qualche tipico pub e un salto al teatro all’aperto di Regent’s Park.

Ischia

credits photo: ilfortinoischia.it
credits photo: ilfortinoischia.it

Per le amiche che vogliono rilassarsi il più possibile non serve andare lontano, Ischia è la meta ideale. Le Spa e le terme sono numerose e tutte bellissime. Tra le tante cose da vedere e da fare vi consigliamo i Giardini Poseidon, incantevoli e famosi in tutto il mondo, e una giornata in spiaggia. Infine, non dimenticatevi di assaggiare i piatti tipici del posto.

Grecia

credits photo: it.secondglobe.com
credits photo: it.secondglobe.com

La Grecia è una delle mete più scelte da chi vuole godersi un bel paesaggio e una vita notturna da lasciare senza fiato. Nonostante gli ultimi risvolti politici, che hanno scoraggiato molti turisti, con qualche accortezza in più si può optare per questo fantastico paese.

Le isole sono certamente un’ottima scelta per amiche alla ricerca del divertimento. Santorini e Mykonos le mete più ambite. Qui potrete godere di spiagge sia sabbiose che ciottolose, bere un cocktail guardando un tramonto spettacolare, cenare in ristoranti alla moda e scatenarvi durante le lunghe nottate segnate da discoteche, feste a tema e night club.

Firenze

credits photo: competitiontravel.it
credits photo: competitiontravel.it

Siete un gruppo di intellettuali e amanti dell’arte? Allora prenotate la vostra vacanza a Firenze. Tra Palazzo Vecchio, il David di Michelangelo, Santa Maria del Fiore e le numerose bellezze fiorentine avrete sempre gli occhi puntati su grandissimi capolavori.

New York

credits photo: iviaggidianna.it
credits photo: iviaggidianna.it

La Grande Mela è il sogno di molte persone ed è una meta ideale da visitare con le amiche se si vuole fare una vacanza in grande. Non è la scelta più economica, ma è sicuramente un viaggio che ricorderete per tutta la vita. New York vi farà sentire come le mitiche protagoniste di “Sex and the City”.