Credit photo: www.hoteldelfinobeach.com

L’estate è arrivata e, con lei, anche la voglia di partire ed abbandonare la propria città, almeno per qualche giorno, lasciando a casa problemi e preoccupazioni quotidiane. Ma non gli amici di sempre o il gruppo con cui siamo abituati a trascorrere le vacanze.

Ogni anno, però, la scelta della meta da raggiungere è sempre più difficile. Dove andare per passare qualche giorno tra relax e divertimento? Dopo avervi consigliato le destinazioni perfette per una vacanza da soli, con gli amici e in coppia, ecco le mete ideali per le comitive.

Villaggio

Credit photo: www.vti.it
Credit photo: www.vti.it

Siete in tanti, quindi c’è bisogno di spazio e quale miglior posto se non un bel villaggio in una località di mare? Se volete rimanere in Italia le mete migliori sono Sardegna, Sicilia e Puglia dove, oltre a divertirvi, potrete anche godere di un mare spettacolare. Se, invece, preferite viaggiare al di fuori del nostro stivale via ad Egitto e Tunisia: villaggi pieni di animazione e spiagge da film.

Città

Credit photo: www.culturaeculture.it
Credit photo: www.culturaeculture.it

Se preferite fare una vacanza più culturale, di città da visitare ce ne sono tantissime: Amsterdam, Madrid, Parigi sono solo alcune delle più gettonate. Se alla cultura volete unire anche qualche giorno al mare, allora vi consigliamo Barcellona, Valencia o Lisbona. Ma, in tutte queste, tranquilli che non manca tempo per divertimento e relax.

Residence

Credit photo: www.puntaadige.it
Credit photo: www.puntaadige.it

Residence e case vacanze, magari in riva al mare, sono le preferite da milioni di persone che si spostano in gruppo. Se siete tanti è l’alternativa perfetta, soprattutto per non far piangere il portafoglio. In Italia la scelta è vastissima: Emilia Romagna, Toscana, Liguria, Puglia, Sardegna e Sicilia se volete stare vicino al mare. All’estero potete optare per Grecia o Spagna: di sicuro sono anche più convenienti della nostra bella penisola.

Crociera

Credit photo: www.calcioweb.eu
Credit photo: www.calcioweb.eu

Tipologia di viaggio per chi ama vedere posti diversi in poco tempo e per tutti gli amanti della cultura e del mare. Ideale soprattutto per gruppi di amici numerosi e per famiglie che si ritrovano per le vacanze. Di solito, una delle crociere più gettonate è quella che fa il giro del Mar Mediterraneo.

Interrail

Credit photo: www.gapyear.com
Credit photo: www.gapyear.com

Zaino in spalla, tanta curiosità e voglia di camminare per visitare posti nuovi e spettacolari. Mete più ambite sono le più belle capitali europee, anche se, ultimamente, sono molto gettonate anche le zone dell’Est. Questo tipo di vacanza è per le comitive forti e con voglia di fare perché il relax non è proprio al primo posto.