Capita a tutte di sentirsi non completamente a proprio agio, perché – tra impegni e cose varie – abbiamo dimenticato di curarci quanto avremmo voluto. E adesso che abbiamo un appuntamento: panico. Ma davvero pensate che gli uomini si accorgano di qualcosa? La verità è che la maggior parte delle nostre preoccupazioni (solo quelle estetiche, si spera) l’uomo le ignora del tutto. Leggere per credere.

La depilazione

La ricrescita si sta facendo sentire, ma sappiate che lui non se ne accorge neanche. Potete, dunque, concedervi tranquillamente un ritardo di un paio di giorni nel prendere appuntamento dall’estetista, se non un posticipo di un paio di settimane: l’unica cosa che conta per il vostro ragazzo è che non abbiate i pantaloni addosso.

Struccata

Che ci crediate o meno, il vostro ragazzo non ha la benché minima idea della quantità industriale di trucco che possedete. Nè tantomeno a cosa serva, probabilmente. E poi che ve lo mettete a fare tutto quel trucco?

Pagare il conto

Se proprio volete pagate voi, va benissimo. Ma un ragazzo che vi porta a cena fuori sa già che dovrà mettere mano alla tasca, non preoccupatevi troppo di mostrarvi disponibili a condividere le spese.

Uscite con le amiche

Dov’è il problema? Se ne starà a casa a guardare film in streaming sorseggiando birra: in fondo gli piace pure starsene così.

Nudity look

Avete dimenticato la depilazione all’inguine? Ragazze, ma davvero credete che mentre è preso sotto le lenzuola un ragazzo guardi certe cose?

Taglie

Un uomo non ha manco la più vaga idea di cosa siano le taglie per capi d’abbigliamento, figuriamoci se si accorgerà mai che dalla 40 siete passate alla 42. Siete stupende, punto.

Seno

Nessun ragazzo ha mai detto: “Oh, ho incontrato una tipa eccezionale, mi piace in tutto e per tutto, seni esclusi”.

Stipendio inferiore

Guadagnate meno di lui? E quindi? Siamo nel XXI secolo, uscire con persone che non siano dello stesso censo non è ampiamente tollerato, è del tutto normale.

Stipendio superiore

Temete che il fatto che guadagnate di più di lui potrebbe intimorirlo? E come potrebbe mai avere il tempo di sentirsi insicuro con tutta quella bella roba che gli regalate?

Ex

Non importa con quanti uomini siete andate a letto prima di lui, finché attualmente lui è l’unico con cui lo fate.

Alito mattutino

Ce l’abbiamo tutti ed è cattivo, basta ritrarsi tutte le mattine per evitare qualsiasi contatto di labbra: accettatelo.

Manicure trasandata

Le mani non sono in perfetto ordine, è vero: ma davvero pensate che lui se ne renderà mai conto? Un uomo quasi non sa cosa sia uno smalto.