Le favole della Walt Disney ci hanno sempre mostrato le loro eroine delle persone belle, buone e perfette. E se invece questo mito venisse sfatato? Considerando che la maggior parte dei personaggi dei cartoni che hanno più di 40 anni sono i cattivi (guardate ad esempio Capitan Uncino, Ursula, Crudelia Demon o Jafar) è divertente finalmente vedere che anche le principesse Disney sentono il peso degli anni. Dopo tutto sono passati più di cinquant’anni da Cenerentola e vent’anni dal primo film di Pocahontas.

L’Huffington Post americano e l’artista Tiara Chiaramonte si sono divertiti a immaginare come sarebbero alcune delle principesse Disney ai giorni nostri. Insieme, hanno dato vita a una Jasmine invecchiata, una sirenetta Ariel con molte più rughe, e una Cenerentola che nonostante il peso degli anni, riesce ancora a far colpo sul suo Principe Azzurro, rappresentato, nell’immagine sotto, come un toy boy. Viva la Cenerentola cougar!

5

Scopriamo insieme come se la cavano le sue ‘coetanee’ ai giorni nostri:

1

Nel 2015, Ariel si è data alla carriera musicale, vestita come una cantante folk, in grado di fare concorrenza a Shania Twain. La sua “In Fondo al Mar” è l’hit del momento. Una voce più profonda con una tinta di capelli più argentata.

2

Pocahontas si dedica a organizzare matrimoni e cerimonie nella foresta per coppie etero e gay. I suoi capelli sono diventati un’attrazione locale e il sogno segreto di ogni abitante del bosco.

3

Non solo principesse Disney. Il sito web BuzzFeed e Loryn Brantz hanno aggiunto i principi a questa divertente lista. Guardate questo Eric invecchiato, che però appare lo stesso molto sexy. Ariel è una donna fortunata.

4

Infine, Aladdin. I capelli sono passati dal corvino folto al bianco lunare, con un’aggiunta di occhiali che lo rendono intelligente e sexy allo stesso tempo. A quanto pare cavalcare per anni su un tappeto magico ti rendono più giovane dentro.

E voi, cosa ne pensate? Le principesse Disney con qualche ruga in più vi piacciono?