È aderente, sensuale ed eccessivo. Le star lo amano e sfoggiano continuamente sui red carpet o per i party più esclusivi. Le sue regine? Kim Kardashian, Rita Ora, Lady Gaga, Miley Cyrus, solo per fare qualche nome. Il latex sta conquistando i cuori e gli outfit di tutte.

Presentissimo sulle ultime passerelle, il latex conquisterà pian piano un posto anche nei nostri guardaroba attraverso le prossime collezioni. Più volte hanno rischiato, le due regine del latex, Rita Ora e Kim Kardashian, di presentarsi con abiti similissimi: l’ultima volta ai Brit Awards, con due abiti della stessa collezione di Atsuko Kudo.

Ovviamente Kim resta la madrina indiscussa del latex, abbinato sempre dalla signora West in maniera semplice ma impeccabile: sandali, pelliccia, occhi da gatta e trucco nude, accessori essenziali. La classe, insomma, non è acqua, seppur il latex rappresenti un materiale ostico da sfruttare nella vita di tutti i giorni. Appariscente e troppo attillato, questo tessuto non è proprio l’ideale per andare a fare la spesa di lunedì mattina, né l’ideale per una serata al cinema tra amiche.

Ma se vi sentite di osare, tirate pure fuori un po’ di coraggio e abbinate un crop top a una gonna a vita alta. Il vostro sex appeal camminerà accanto a voi.