Credits: www.bigodino.it

Che tra Leonardo DiCaprio e Kate Winslet ci sia amore, ormai, lo sanno anche i muri. Peccato, però, che questo amore sia solo qualcosa di platonico, almeno nella vita reale. Perché di baci, abbracci, sguardi complici, sorrisi compiaciuti e scene intime, nei film in cui hanno recitato insieme nel corso della loro carriera, ne abbiamo visti fin troppi. Come dimenticare “Titanic“?

Per celebrare questo amore infinito – o eterna amicizia – il sito Mashable ha composto un video che ripercorre alcuni dei momenti più belli del bellissimo rapporto tra Leonardo DiCaprio e Kate Winslet. Il filmato inizia proprio con le scene più romantiche del film cult del 1997: tra tutte spicca in primo piano quella in cui Jack e Rose si abbracciano sulla prua della barca, prima di darsi un bacio appassionato.

Si continua poi con una scena del 1998, durante i Golden Globes: un giornalista chiede ai due attori se sono arrivati all’evento come coppia e alla risposta di DiCaprio “Si, siamo arrivati insieme“, segue subito la conferma da parte di entrambi che si tratta solo di amicizia. E che amicizia.

Ai Sag Awards del 2005, invece, la Winslet dichiara quanto è orgogliosa dell’amico, della fantastica e speciale persona che è diventata durante tutti questi anni. Si conclude il tutto con un abbraccio, un bacio e un “I love you sweetheart” da parte di Leonardo DiCaprio.

Ritorno sul set, con “Revolutionary Road“, film del 2008, nel quale Leo e Kate interpretano nuovamente una coppia. Impossibile non tornare indietro di dieci anni e ricordare l’amore appassionato di “Titanic“.

Sempre nel 2008, al Today Show, lui fa una confessione dolcissima: la trova bella e radiosa come il primo giorno che l’ha vista. Cosa volere di più da un’amicizia?

Un anno dopo li ritroviamo ai Golden Globes, dove Kate Winslet dichiara tutto il suo amore per il bell’attore, un’amore che dura da tredici anni. Entrambi sono emozionatissimi, lei in particolare dato che sta parlando sul palco, davanti a tutto il pubblico presente alla cerimonia.

Sempre nel 2009, lei è ospite al The Oprah Winfrey Show e riceve un video in cui Leonardo DiCaprio le dice che la ama tantissimo. Anche qui i due sono più che commossi.

Il video si conclude, poi, con i Sag Awards di quest’anno e un’abbraccio affettuoso, e una stretta di mano di incoraggiamento prima che lei salga sul palco al The British Academy Film Awards.

Caro Leo, se non vinci l’oscar nemmeno quest’anno ricordati che hai sempre un’amica pronta ad abbracciarti per farti dimenticare il premio.