Credits: www.thepolitesse.com

Ricordate quelle estati passate sotto l’ombrellone a giocare a carte con i vostri amici, oppure a prendere il sole o nuotare beatamente? Dimentichiamo quei tempi: da quando le serie tv sono entrate nella nostra vita, il periodo delle vacanze non è più lo stesso. Alla domanda “Cosa porti in valigia?” abbiamo sostituito “Quale telefilm recuperi?”; e i nostri amici reali si preoccupano per la nostra vita quando ci ritrovano addormentati sul letto e abbracciati al nostro computer portatile.

Proprio così, cari telefilm dipendenti: le nostre estati sono diventate più o meno così. Perciò, la domanda sorge spontanea: avete preparato i vostri buoni propositi? Come passerete queste vacanze?

Iniziare serie tv

La prima cosa da fare è iniziare un nuovi telefilm. Cominciando proprio da quello di cui tutti parlano. Perché dovete cominciarlo? Facile: non potete concepire il fatto di esservelo perso. Non fatevi distrarre da elementi esterni (quali i genitori che si lamentano in primis perché avete sempre il computer acceso, oppure il cellulare che vibra ogni quattro secondi) che vi portino a rinunciare alla vostra serie tv.

Finire serie tv

Il secondo buon proposito è terminare serie tv. L’estate è quel momento dell’anno in cui siete liberi dai vostri obblighi quotidiani – lavoro, scuola – e potete concentrarvi sui vostri telefilm. Vogliamo mettere una crocetta sulla vostra lista di serie tv ed eliminare quella che avete già visto? Vedrete che soddisfazione.

Recuperare serie tv

Ovviamente deve esserci anche il tempo per recuperare le serie tv. Ricordate che la prima regola di un telefilm addicted è non lasciare mai un telefilm in sospeso.

Binge watching di serie tv

E poi ci sono le maratone, chiamate ‘binge watching’. No, non dovete munirvi di scarpe da ginnastica, ma solo di stendervi sul letto e compiere questi movimenti: accendere il computer, andare sulla cartella del desktop dove avete salvato le vostre serie tv preferite e guardarle una, due volte, abbuffandovi fino allo svenimento.

Serie tv, what else?

Infine, le serie tv. Che altro potevate aspettarvi? In estate non si finisce di guardare i nostri telefilm preferiti, perché quando fa troppo caldo per uscire, il computer diventa il nostro migliore amico, e i nostri amici virtuali ci sembrano più vicini di quanto crediamo: “Fa caldo anche da te?” “Sì, per questo guardo questa serie tv.” “La guardiamo e fangirliamo insieme?”

Ecco la nostra estate, cari telefilm dipendenti. Non date ascolto a ciò che dice la televisione: le serie tv sono sempre uno stile di vita che rendono queste estati africane più sopportabili se chiusi in una stanza con aria condizionata, un paio di amici vicino, e un pacco di pop-corn alla mano.