Credits: mashable.com/

Dopo l’annuncio di qualche mese fa, finalmente è arrivato a Londra ABQ, il bar ispirato alla serie tv “Breaking Bad”. Si tratta di un temporary bar dall’inconfondibile aspetto di una roulotte/laboratorio mobile, la stessa in cui vi lavorava Walter White, protagonista della serie tv, durante le prime stagioni. Se passate per quel di Londra, precisamente nel quartiere Hackney Wick, situato tra il borgo di Hackney e quello di Tower Hamlets (a 8 km a nord est di Charing Cross, per intenderci), e notate una roulotte bianca con due strisce arancioni, sapete cosa trovarvi davanti.

Dalla porta uscirà un uomo rasato e barbato con indosso una tuta gialla e dei guanti blu in mano, che esorterà la folla di gente a cucinare. Infatti, i clienti del ABQ dovranno prepararsi da soli i cocktail che desiderano. All’interno della roulotte otrete trovare: ampolle, bicchieri, bottiglie di soluzioni chimiche e vassoi di cristalli blu. Benvenuti nell’ABQ, il laboratorio chimico di Walter White nella periferia di Londra est.

Sicuramente potrete trovarne molteplici di queste imitazioni nel Nuovo Messico, ma questo bar che sorge nel cuore della Gran Bretagna offre un’esperienza autentica. Per 30 sterline, i fan di “Breaking Bad” possono accomodarsi (solo su prenotazione però) e creare il proprio drink ispirato alla serie tv, seguendo dei semplici passi che troveranno scritti sui muri della roulotte. Tuttavia i posti sono limitati: solo 22 persone alla volta possono entrarci.

Affrettatevi quindi a prenotare i vostri biglietti: per tutto luglio e agosto, i posti sono già esauriti, ma per settembre e ottobre c’è ancora qualche possibilità. E se proprio non riuscite ad andare a Londra per i prossimi mesi, eccovi qualche immagine per rendervi l’idea di com’è fatto il bar ABQ:

Credits photo: http://mashable.com/