Inutile sprecare tanti aggettivi per definirla: semplicemente sensualissima e affascinante, di una bellezza senza tempo. Così appare Scarlett Johansson sulle cover dei magazine, con le sue scollature che fanno girare la testa agli uomini e fanno invidia alle donne.

29 anni, all’apice di una carriera d’attrice dopo il successo di Her e Capitan America, incinta del suo primo figlio e raggiante per la sua storia d’amore con il giornalista francese Romain Dauriac, dopo il matrimonio lampo con l’attore Ryan Reynolds. Questo è il momento d’oro di Scarlett che si mostra in tutto il suo splendore e sicura di sé, sapendo di essere una delle dive più ammirate di Hollywood.

Scarlett Johansson

Statura mini, sex appeal maxi! Scarlett ama fare la diva ricordando Lana Turner e Marilyn Monroe, anche se il suo stile è davvero inconfondibile. I suoi capelli biondi e gli occhi da cerbiatta le donano un aspetto angelico, da ninfa, ma nel corso degli anni Scallett ha incanalato molti tipi di donne.

La sensualità è innata, anche se in questo momento tutto è addolcito dalle forme della gravidanza. Per prepararsi al ruolo di Vedova Nera per il franchise Marvel, si è avvicinata al veganesimo, adottando una dieta a base di verdure crude, che le permettesse di entrare nella attillatissima tuta nera del personaggio. Da quel momento, la bionda ventinovenne ha scoperto una vera passione per questo tipo di cucina, per mantenere il suo fisico super sexy.

Scarlett Johansson

Scarlett è la diva di tutti, musa di Woody Allen, che l’ha diretta in Vicky Cristina Barcelona, Match Point e Scoop. L’attrice è capace di passare dalla Vedova nera di The Avengers alla ragazza triste di Una canzone per Bobby Long fino a La gatta sul tetto che scotta, in scena a Broadway. Attrice di successo sin da bambina, diventa famosissima per la sua straordinaria interpretazione in “L’uomo che sussurrava ai cavalli” di Robert Redford, sino alla straordinaria performance della sua voce in “Her” di Spike Jonze. Il 2 maggio 2012 riceve la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame.

Scarlett-Johansson

La Johansson è testimonial del brand Dolce&Gabbana perché, a detta dei due stilisti, incarna la donna di The One, profumo per cui ha prestato il volto. «Lei vive e personifica tutte le sfumature della donna. Trasuda desiderio e innocenza, è sobria e sensuale allo stesso tempo. È un’attrice di grande talento e una bellissima donna». Nello spot dell’ultima campagna, diretto da Martin Scorsese, recita con Matthew McConaughey, testimonial della fragranza The One for Men. Inoltre è stata testimonial del noto brand Mango e della marca di champagne Moet.

http://www.youtube.com/watch?v=YO2fTlldqds

I suoi look sono stati diversi in questi anni, dai long dress con cristalli e paillettes, agli abiti da diva anni ’50, fino alle mise più castigate e sobrie, il tutto condito da scollature vertiginose che sottolineano il suo fisico “curvy”.

Scarlett ha scelto Dolce&Gabbana per gli abiti in pizzo a sirena color ciclamino a quello in verde a tubino con cinturino nero in vita. Per una delle première di Capitan America ha scelto un fantastico peplum dress Armani in pizzo bicolor bianco e nero. Ha vestito Christian Dior, Elie Saab, Michael Kors con il tailleur rosso fuoco abbinato ad accessori total black. Il maxi dress con stampa floreale è di Oscar de la Renta, con Scarlett in versione mora.

Invece è di Yves Saint Laurent il tubino corto nero portato con blazer abbinata. Davvero impeccabile! Ma l’abito da Oscar, quello che ha fatto risplendere tutta la sua bellezza è stato quello nero di Versace indossato in occasione del Festival di Venezia 2013, indossato con un collier di smeraldi e incorniciato da un’acconciatura perfetta.

Per quanto riguarda il beauty, la bellissima Scarlett ha scelto sempre nuance molto sobrie per gli occhi, puntando tutto sulle labbra carnose, impreziosite da rossetti super glam dai colori vivaci, come il rosso o l’arancione, passando per il rosa nude o confetto o al magenta negli ultimi tempi. Punto di forza oltre le labbra: l’incarnato perfetto, sempre illuminato, ravvivato da blush color pesca o tendenti al rosato.

Scarlett, ultimamente, ha conquistato i londinesi sfilando sul red carpet a Londra lo scorso marzo, per la sua ultima interpretazione in Capitan America, the Winter Soldier. Regina indiscussa di questa passerella, è riuscita ad adombrare le colleghe e ad attirare le attenzioni di tutti i fotografi presenti, grazie al suo fascino carismatico e alla sua eleganza.

Chiedo emozioni ai copioni che scelgo. Voglio avere qualcosa da dire.
Non mi sento diva, anche se Hollywood è fatta
anche di frivolezze, e scelgo i miei film
anche in base a chi vi prende parte

Scarlett Johansson