Se le vostre vacanze stanno finalmente per iniziare e la spiaggia è all’orizzonte pronta per accogliervi, è ora di pensare a cosa mettere in valigia per diventare, una volta appoggiato il piede sulla sabbia, una vera bellezza da bagno. Al mare, più che in città o al lavoro, è difficile scegliere una mise che si adatti perfettamente al luogo. Il rischio di esagerare da una parte e passare inosservata dall’altra è in agguato, perciò è importante seguire alcune dritte, per capire in che modo mettere insieme quei pochi pezzi che è necessario portare con sé, per apparire impeccabile e chic anche tra le onde del mare e a temperature elevate.

Il look perfetto per una ragazza da spiaggia è informale, non troppo appariscente e leggero. A meno che non abbiate un’abbronzatura perfetta, già conquistata precedentemente, evitate di caricavi con troppi accessori. No quindi a bracciali, collane o anelli che potrebbero lascarvi segni antiestetici, difficili poi da coprire. Sì a occhiali e cappelli, preferibilmente di paglia, di qualsiasi forma e dimensione. Non solo vi daranno un’aria chic, ma saranno anche uno scudo protettivo contro i raggi ultravioletti.

Il look giusto per andare al mare (11)

Capelli e make up

Per quanto riguarda i capelli, questi devono essere acconciati in maniera semplice, sì quindi alla coda di cavallo, ondulati naturalmente, stretti in un semplice chignon sulla nuca o intrecciati. No ad acconciature troppo cariche, con tanto di lacca e mollette, perché in spiaggia regna non solo la semplicità, ma anche la praticità. Per i capelli si può anche scegliere di usare uno spray protettivo con effetto illuminante, che crea bellissimi riflessi naturali sulla chioma, in grado di valorizzare il viso.

Anche il trucco deve essere minimale e non bisogna mai esagerare e se non si può proprio fare a meno del make up in spiaggia, bisogna scegliere un tocco di mascara waterproof, oppure una riga sulla palpebra con una matita che può rendere più espressivi gli occhi. Utilizzare, per andare in spiaggia, sempre una matita waterproof e per le labbra un gloss di un colore tenue. Optare sempre per una formula idratante, preferibilmente con un filtro solare ed evitare fondotinta, rossetto e prodotti che possono sciogliersi col calore o con l’acqua.

Cosa indossare

Per la scelta del costume da bagno c’è da sbizzarrirsi. A seconda della forma del proprio corpo, si possono scegliere costumi interi, costituiti da due pezzi o al più il trikini, che non passa mai inosservato. È fondamentale abbinarlo in maniera impeccabile con il resto dell’outfit, quindi a scarpe, vestiti, pantaloncini (rigorosamente a vita alta, come vuole il trend di quest’anno) e top (dal taglio femminile, corto oppure ampio) e a maxi borse, a seconda dei colori e delle stampe che possono avere in comune. Meglio scegliere tessuti leggeri e puntare su colori chiari, su stampe floreali o a pois.

La donna elegante, che non rinuncia allo stile e alla classe nemmeno tra le onde del mare, può puntare sui maxi dress, di qualsiasi taglio e dimensione da abbinare a zeppe, espadrillas o alle pratiche infradito. Il tocco da maestro sarà dato da maxi occhiali e cappelli e da una chioma naturale, raccolta in un morbido chignon. La donna sportiva invece può puntare su shorts di qualsiasi colore, a vita alta o bassa, da abbinare a top corti o lunghi di colori preferibilmente accesi, da abbinare a scarpe basse e maxi borse.

Ecco alcuni outfits da spiaggia da cui trarre ispirazione per creare il proprio look da bellezza da spiaggia.