Diventata da poco moglie di George Clooney e di conseguenza, una delle donne più invidiate del pianeta, Amal Alamuddin, la nota avvocatessa libanese che si batte per i diritti umani, ha tutte le carte in regola per diventare una vera e propria icona di stile. La 36enne musa di Alexander McQueen e Oscar de la Renta, nata in Libano, ma cresciuta a Londra da madre giornalista e papà uomo d’affari, è diventata in poco tempo una delle donne più famose e più promettenti. Grazie ai suoi look impeccabili, curati nei minimi dettagli, la nuova signora Clooney ha subito attirato l’attenzione di media e fotografi, che non perdono occasione per immortalare tutti i suoi outfit, in ufficio o durante il tempo libero.

Amal non è però soltanto la neo moglie del signor Clooney, ma anche una donna di successo (è stata infatti inserita al quarto posto nella classifica delle londinesi più influenti, superando addirittura la diva Victoria Beckham), nonché maestra di stile, emergendo con i suoi look impeccabili. La classe e l’eleganza di cui dà prova in ogni apparizione pubblica hanno fatto sì che il suo stile venga spesso accostato a quello della duchessa di Cambridge, Kate Middleton.

I suoi outfit spiccano per una cura quasi maniacale per il dettaglio: dalla borsa alle scarpe, passando anche per i calzini (in bella vista e scelti con estrema cura), gli accessori indossati dalla bella avvocatessa non sono infatti mai fuori posto, ma sempre azzeccati, pur risultando insoliti negli abbinamenti. Amal è riuscita infatti a indossare una collana di Frida Kahlo con molta nonchalance. Il suo guardaroba comprende abiti bon ton, in giusto equilibrio tra sobrietà ed estro. Predilige le nuances accese e lo dimostra la scelta dei suoi outfit da uffcio, lungi da quelli che nella concezione generale si limitano a seguire la gamma di sfumature del grigio.

Durante il tempo libero, invece, la scelta ricade su completi meno formali e più rilassati, costituiti da jeans strappati, cardigan confortevoli, stringate modello Oxford dai colori decisamente stravaganti, ma anche da pantaloni floreali e dettagli in pizzo. Di sera invece la signora Clooney punta su clutch eleganti, mentre di giorno non mancano le borse firmate Balenciaga o Stella McCartney, mai troppo grandi, adagiate sul polso e quasi sempre in tinta con le scarpe. Elegante, sexy o casual chic. Amal è tutto questo e il suo stile risulta estremamente versatile, senza mai perdere in classe, nonostante passi con facilità dal look formale bon ton a un ensemble bohémien.