Laura Pausini con “La solitudine” vinceva il 43° Festival della Canzone Italiana nella sezione Novità. Dopo 20 anni è tornata, e l’ha fatto alla grande. Il nuovo e attesissimo album “20 The greatest Hits”, celebrativo del ventennale di carriera della cantante, non ha deluso. La regina dal sorriso sempre pronto e l’ingenuità di una 15enne è tornata a portare la musica italiana ai più alti livelli nel mondo.

Il cambiamento è stato netto. Dalla piccola ragazzina emiliana un po’ impacciata ma dalla voce potentissima, alla donna, compagna e mamma che ha saputo affrontare e superare le sfide della vita di tutti i giorni, senza perdere l’umiltà e la semplicità che da sempre contraddistinguono la cantante. Anche il suo look è cambiato, vediamo come.

La ragazza per bene della provincia romagnola si è trasformata in icona glamour. Laura Pausini ai Grammy 2013 ha indossato un completo uomo candido con fiocchetto nero firmato Giorgio Armani.
“Il Re della Moda, Giorgio Armani, insegna a tutti, ancora una volta, che sono i dettagli a fare la differenza. Amo quest’uomo”, diceva la cantante su Facebook.

Totale rinnovamento per lo stile della star, che sceglie di vestire Giorgio Armani, dopo anni di fiducia e collaborazione con Cavalli nei suoi più famosi videoclip. Laura Pausini ha da sempre scelto la moda italiana e nella sua lunghissima carriera, tanti sono stati i disegni di Roberto Cavalli per lei. Uno per tutti il videoclip del singolo “Le cose che non mi aspetto”. Armani diventa, adesso, nuovo punto di riferimento per una Pausini che rimane ancora ancorata all’eleganza e semplicità della sua gioventù, alle linee pure e perfette, alla sobrietà e allo stile. Armani ha plasmato per Laura outfit minimal ed essenziali. La Pausini ha indossato frange di paillettes e veli di chiffon, monocolori, giacche e pantaloni, cappelli e accessori glam. La pop star indosserà abiti Giorgio Armani per tutto il “The Greatest Hits World Tour”, illuminata dai cristalli Swarovsky che andranno ad impreziosire i pantaloni dalla linea maschile.

La cantante ha scelto pantaloni in pelle alternati ad un tocco retrò di un abito decorato di strass neri e verde smeraldo, ha selezionato, poi, per il suo guardaroba, una gonna a campana sotto al ginocchio e le spalle scoperte.

Insieme allo stile cambia anche il tagli capelli. Dalla chioma folta e senza forma del 1993 al caschetto scalato a scendere, dai capelli mossi al corto, dal nero corvino al liscio perfetto.

Definire lo stile di Laura Pausini in un’unica parola sembra essere un vero e proprio enigma, ma la cantante, grazie alla semplicità con cui passa da un completo maschile ad un vestito sensuale ed elegante, da un super colorato ad un total black/white, riesce a stupirci sempre, non solo grazie alla sua stupenda voce.