Demetria Devonne “Demi” Lovato nasce ad Albuquerque, Nuovo Messico, il 20 agosto 1992. Fa il suo esordio da bambina, nel programma “Barney & Friends”.
Il successo sul grande – e piccolo – schermo non è tardato ad arrivare: Mitchie Torres in “Camp Rock” e Sonny Munroe in “Sonny tra le stelle” i suoi personaggi. Pubblica nel 2008 il suo primo album, “Don’t Forget”, al secondo posto della Billboard 200. Il secondo album “Here We Go Again” esce il 21 luglio 2009, il terzo, “Unbroken”, il 20 settembre 2011.
Dal 2012 è giudice di The X Factor. Il suo quarto successo di inediti, “Demi”, è stato pubblicato il 14 maggio 2013.

In un’intervista con Ellen DeGeneres, Demi Lovato racconta di aver subito frustranti atti di bullismo all’età di 12 anni tanto da chiedere a sua madre di darle un’istruzione domiciliare. Diventa portavoce dell’organizzazione anti bullismo PACER e appare nel programma America’s Next Top Model della CNN per parlare a favore di questa causa. È stata in cura per bulimia e autolesionismo presso la Timberline Knolls in Illinois e le è stato anche diagnosticato un disturbo bipolare.

Grazie al grandissimo sostegno dei suoi “Lovatics“, Demi è riuscita ad essere “Strong“, in un momento della sua vita particolarmente delicato, che ha commosso tutti e avvicinato a lei migliaia di ragazzini vittime della stessa sofferenza. Pubblica un libro, “Staying Strong“, un racconto biografico a 360° sulla sua storia. Un insieme di dolore, forza e tanto coraggio. Un esempio per tutti.

Demi è diventata ormai un’icona di moda e di femminilità, sul gioco di abiti corti stretti in vita, per mettere in risalto la sua silhouette morbida, e outfits più aggressive. Combina vestiti e calze nere, shorts di jeans, magliette punk-rock e giacche di pelle, tacchi alti e scarpe basse, boots, gioielli e accessori diversi. Dopo un periodo total black oggi Demi sta addolcendo il suo look.

BLACK…

Il total black è sempre stato un must perfetto per i look di Demi. Accanto a calze, giacche scure, magliette giromanica e drop-top neri, si aggiungono stivaletti di pelle e cuoio, collane e bracciali metallici, borchie sulle spalle e argento sui tessuti.

…E PASTELLO

Accanto al nero e al rock troviamo look semplici, classici e dai colori chiari. Un mix perfetto tra un’anima ribelle e “Strong” e un cuore dolce e generoso.

CAPELLI

Demi non si è mai risparmiata dal parrucchiere: ha cambiato numerose pettinature, chioma fluente, liscio perfetto o ondulato voluminoso e morbido lungo le spalle, taglio netto e rasato a lato, trecce, coda di cavallo e chignon, sempre all’insegna del colore. È stata bionda, castana, rossa, ramata, nera, bionda-verde, bionda-rosa, bionda-blu, nera-blu, arcobaleno. Le acconciature dei Demi sono una delle caratteristiche principali del suo look; insomma, ha dato sempre del filo da torcere alla sua hairstylist!

GIACCHE

Citazione di merito e galleria fotografica per le giacche di pelle. Sempre presenti nei numerosi look di Demi, con variazioni che vanno dai cardigan in cotone grunge alle giacche militari da abbinare a t-shirt e jeans stretti e strappati. Immancabili.

MAKE UP

La moda del “no make up selfie” ha colpito anche lei: Demi ha pubblicato sul web una sua foto senza trucco, apparendo ai flash sempre perfetta e bellissima come la conosciamo. Tuttavia il suo make-up artist riesce, con smokey-eyes e sfumature decise a mettere in evidenza i suoi occhi; sulle labbra rossetti rosati e rosso sangue e sulle gote un blush a illuminare il viso.

ACCESSORI

Tra occhiali, gioielli, cappelli e bandane, borse e zaini, fermagli o charms, Demi abbina ai suoi look tanti piccoli dettagli che la rendono davvero riconoscibile. È stata una delle prime star a contribuire al ritorno della tendenza degli occhiali con lenti circolari tipici degli anni Settanta. Indossa – quasi – sempre cappelli neri grandi o fasce stile “Grease”.

TATUAGGI

I tatuaggi non possono mancare. Oltre alla celebre scritta “Stay Strong” su entrambi i polsi, possiamo trovare una croce, la scritta Faith, un volo di rondini, una piuma colorata e diverse scritte distribuite sul corpo. In molte interviste Demi ha confessato di essersi sempre tatuati immagini, frasi o semplici pensieri in occasioni speciali, dal grande significato emotivo, decisa a marchiare il proprio corpo con un messaggio importante, che le ricordasse sempre un momento delle sua vita personale e non.

Demi Lovato, una fonte di ispirazione per tutte le fashion-addicted. Stile, moda e coraggio in una semplice persona.