Per Jennifer Lopez il tempo sembra non passare. A 45 anni, che compirà domani, la diva resta un sex symbol ad Hollywood e lo conferma anche il suo profilo Instagram, in cui sfoggia un fisico morbido e un viso acqua e sapone, senza ombra di ritocco. La bella popstar si pone come elemento di rottura con la Hollywood ossessionata dalla bellezza e dagli anni che passano.

Jennifer Lopez si è fatta notare da subito nel mondo dello spettacolo per le sue curve mozzafiato, curve che non ha mai cercato di nascondere e che al contrario, ha trasformato nel suo punto di forza. Ha anticipato la moda lanciando abiti con profondi scolli frontali che d’allora ha dominato lo star system. Noto il suo rapporto professionale e d’amicizia con Donatella Versace, le due si sono fatte fotografare insieme alle sfilate di haute couture autunno inverno 2014-2015, dove la bella J.Lo è stata presente in veste di testimonial.

Una stella emergente arrivata dal Bronx, che è riuscita a ritagliarsi il suo spazio nello showbiz a suon di musica e grazie a un lato b da urlo e lineamenti accattivanti. Jennifer Lynn Lopez nasce il 24 luglio 1969 a New York. La sua famiglia ha origine portoricane. Cantautrice, attrice, ballerina, imprenditrice, produttrice discografica, televisiva, cinematografica, stilista, produttrice di profumi, coreografa e politica statunitense, chi più ne ha più ne metta.

Ha venduto circa 80 milioni di dischi nella sua carriera. È stata scelta nel dicembre del 2010 come nuova testimonial di L’Oréal. Nell’aprile 2011, a quasi 42 anni, è stata nominata “la donna più bella del mondo” dal magazine americano People. Nel 2013 le viene assegnata la stella numero 2500 sulla Walk of Fame, a Hollywood e nel 2014 è la prima donna nella storia a ricevere il premio Icon Award ai Billboard Music Awards. Anche la Mattel la eleva a icona, dedicandole una Barbie per ogni occasione.

Anche la sua vita privata è stata sotto i riflettori di tutto il mondo. Prima nel 1997, il matrimonio con il cameriere cubano Ojani Noa, poi quello cin il ballerino Cris Judd. Nel novembre del 2002 si fidanza ufficialmente con l’attore Ben Affleck. Dopo la rottura con l’attore, la Lopez inizia una relazione con l’amico di lunga data Marc Anthony, con il quale si sposa per la terza volta nel giugno 2004 e da cui ha avuto due gemelli, Maximilian David e Emme Maribel. Dall’ottobre 2011 al 2014 ha frequentato il ballerino Casper Smart, protagostista di alcuni video di J.Lo, con cui ha rotto da pochissimo tempo.

Fashion Style

I look più belli di Jennifer Lopez hanno fatto il giro del mondo, outfit originali e molto chic firmati dai grandi della moda internazionale. Le sue scelte di look sono eccentriche, ma sempre giuste, abiti e coordinati che hanno fatto sognare migliaia di uomini e donne in tutto il mondo, sfoggiati sui red carpet più prestigiosi e sui palchi dei suoi tour costantemente sold out, diventando un’icona di stile.

Jennifer Lopez sa alternare sapientemente look molto femminili ed eleganti, indossando modelli firmati Zuhair Murad, maison per la quale ha sempre avuto una predilezione, Roberto Cavalli, Christian Dior e Alberta Ferretti, alternati ad outfit più estrosi, indossati durante i concerti o nella sua vita quotidiana.

Versace ha firmato alcuni dei look più esclusivi per i tour della cantate, come quelli indossati per la cerimonia d’apertura dei Mondiali.

Beauty style

Jennifer Lopez sfoggia sempre beauty look che esaltano la chioma e gli occhi castani da cerbiatta. Per il viso predilige le terre dai toni bronzo e blush illuminanti. Per il make up occhi le nuance preferite da JLo sono quelle naturali del nocciola e oro, in grado di risaltare al massimo le iridi nocciola. Per le labbra, rossetti e gloss nude e dai toni naturali, sono i preferiti della cantante. I capelli tendono sempre alla tonalità in voga da qualche anno, il bronde, luminosi e curati, portati sempre lunghi e vaporosi, perfettamente scalati per valorizzare la forma del viso di Jennifer.

Anche noi di Lifestyle le facciamo gli auguri: “Happy Birthday Jennifer!