Sguardo fermo e deciso, dolce e tenace allo stesso tempo. Lei è Jennifer Lawrence, un’attrice molto dotata, che nonostante la giovane età (solo 23 anni) ha già dimostrato di avere un talento unico, già premiato con alcuni dei riconoscimenti più importanti nel mondo del cinema. Ricordiamo infatti il premio Oscar e il Golden Globe come miglior attrice protagonista. Hunger Games le ha aperto la strada per il successo, trasformandola nella donna più popolare degli Stati Uniti. Il sito The Wrap, che come ogni anno stila un sondaggio sulle attrici più desiderate/riconosciute d’America, l’ha dichiarata l’attrice più amata dai fan per l’estate cinematografica americana appena iniziata. Tutto merito del suo ultimo ruolo in X-Men: Giorni di un futuro passato dove interpreta il personaggio di Mystica, totalmente ricoperta di squame blu.

Oltre alla carriera di successo e all’incontestabile talento, Jennifer Lawrence ha conquistato i suoi fan anche per la sua innata bellezza. Le male lingue hanno definito le sue curve un po’ troppo morbide per Hollywood. La Lawrence ha saputo ribattere prontamente, dichiarando che non diventerà mai anoressica per Hollywood. Uno schiaffo morale allo show system. L’attrice americana ha la capacità di passare da ragazzina acqua e sapone a femme fatale in un lampo. Dal 2007 a oggi il pubblico l’ha vista crescere, diventando sempre più affascinante e sensuale, in una continua trasformazione del look, del colore e del taglio di capelli.

Jennifer Lawrence è un’esperta in fatto di beauty look e le sue continue trasformazioni confermano come qualsiasi taglio o trucco le vadano d’incanto. Negli ultimi anni ha giocato molto con i suoi capelli, cambiando colore e lunghezze. L’abbiamo vista bionda, castana, con la frangia, liscia o mossa. Ora ha optato per un corto audace e chic, ma molto difficile da portare, perfetto con il suo viso luminoso e i suoi occhi chiari. Per quanto riguarda il make up Jennifer punta sempre a un effetto porcellana, in grado di illuminarle il viso, mentre i suoi occhi azzurri sono messi sempre in risalto con l’aiuto dello smokey eyes e dell’eyeliner.

Musa di Christian Dior (di cui è stata testimonial) e Calvin Klein, Jennifer non passa inosservata sul red carpet (anche per la sua sbadataggine, che le ha provocato due cadute clamorose).

L’attrice punta sempre su abiti in grado di evidenziare le sue curve, donandole un’aria particolare e originale. La sua è una bellezza che non è mai scontata, ma neanche irraggiungibile. La ragazza della porta accanto, in abiti da migliaia di dollari, ma con un portamento e un atteggiamento più che naturale. Come dimenticare l’abito che ha sfoggiato ai Golden Globes 2014? Il bustier dress bianco e nero firmato Dior ha suscitato non poche reazioni sul web, subendo infinite critiche e altrettante imitazioni e parodie. L’attrice ha optato per un abito della stessa maison anche alla cerimonia degli Oscar, dove ha sfoggiato un abito rosso fuoco e un’acconciatura vecchio stampo molto elegante.