Justin Bieber: solo 20 anni ma una storia tutta da raccontare. Il bel canadese ha fatto fin da subito parlare di sé: le ragazzine in visibilio, miliardi di fans e account social sempre strapieni di mi piace, commenti, foto e “followers”. È uno dei cantanti più seguiti della storia della musica, tra dischi, premi, gossip e tanti “scandali” che hanno riempito le prime pagine di quotidiani e giornaletti.

Justin Drew Bieber è nato a Londra il 1° Marzo del 1994: tra chi vuole dedicare la giornata interamente alla ricorrenza “sacra” e chi, invece, vorrebbe che non fosse mai successo – le haters, chiamate così perché “schierate” completamente in un anti-team per criticare e screditare i cantanti – il successo è fuori ogni dubbio.

Venne scoperto nel 2007 dal talent manager Scooter Braun che si imbatté per caso in un suo video su YouTube e successivamente divenne suo manager. Bieber ottenne un contratto con la Island Records, propostogli da L.A. Reid. Il suo singolo di debutto, One Time, fu pubblicato a livello mondiale nel 2009, e raggiunse la top ten in Canada e in altri trenta paesi. L’album di debutto My World, pubblicato il 17 novembre 2009, è stato certificato disco di platino negli Stati Uniti.

Il successo incredibile del piccolo aguzzo prodigio cominciava sempre più a salire. Il singolo Baby, pubblicato nel gennaio 2010, è accompagnato da un videoclip che, con oltre 800 milioni di visualizzazioni, ha detenuto il record di video più visualizzato di YouTube fino al 24 novembre 2012, quando è stato superato da Gangnam Style.

Nel 2010 ha vinto un American Music Awards nella categoria “miglior artista dell’anno”, ed è stato nominato sempre nello stesso anno ai Grammy Awards nella categoria “miglior artista emergente” e “miglior artista pop”. Nel 2013, con un patrimonio di 82 milioni di dollari, è il secondo teenager più ricco del mondo, alle spalle di Miley Cyrus. Nel 2013 ha vinto il “Diamond Award”, ovvero il Disco di Diamante per aver totalizzato 12 milioni di vendite con il singolo Baby.

Dal 7 ottobre fino al 9 dicembre 2013, Justin ha pubblicato ogni lunedì (chiamati #MUSICMONDAYS), un singolo promozionale per il suo album.

Non solo musica nella carriera del bel Justin: film, riconoscimenti a livello mondiale, tour e tanto tanto gossip.
Un nome importante nella vita del cantante: Selena Gomez. La loro storia nacque nel lontano 2010, forse per caso o forse per “comodità” – soprattutto per la bella Selena, all’epoca vistasi “superare” dal ragazzino biondo in quanto a popolarità. Dopo averlo, infatti, considerato un “fratellino, piccolo” per lei, la Gomez e Justin si sono fidanzati dando vita alla celeberrima coppia “Jelena“. Solo per i paparazzi? Solo per il successo, Selena? Adesso la coppia “sembra essersi avvicinata definitivamente”, anche se continuando ancora i rumors che li vorrebbero su due strade separate.

Dal 2012 in poi il comportamento del cantante è cambiato completamente: Justin ha cominciato a commettere numerose “bravate”. Accusato di aggressione, violenza, minacce e guida in stato di ebrezza, Justin si è trasformato dopo una metamorfosi vera e propria in un “ragazzaccio” alle prese con la popolarità e il successo – forse – a volte troppo grande per essere controllato. Bieber ha continuato ad inalberare successi, soprattutto nei suoi concerti sempre grandemente sontuosi e pirotecnici.

Il suo stile è ricercato fin nell’ultimo dettaglio: alterna grunge ad underground style. Colori sempre scusi, pantaloni larghi e scarpe tennis alla moda. Occhiali, cappellini e bigiotteria sempre presente. In risalto i suoi tatuaggi per un bad boy che faticherà a perdere colpi. Almeno per il momento.