www.thedailybeast.com

Mary Louise Streep, conosciuta come Meryl Streep, è un’attrice statunitense, nata a Summit il 22 giugno 1949.

Considerata come una delle migliori attrici al mondo, Meryl Streep ha il record di nomination al Premio Oscar: 18 candidature e 3 vittorie, sia per i ruoli drammatici che per le commedie, a dimostrazione della sua versatilità e bravura ad adattarsi a ruoli così differenti tra loro.

L’attrice statunitense non si è mai tirata indietro nell’interpretazione di personaggi a lei assegnati, e non ha nemmeno mai esitato a cambiare il proprio aspetto e il proprio look per le esigenze di copione: la vediamo nei panni della direttrice di Vogue America e di Margaret Thatcher, ma anche con uno stile più hippie nel musical “Mamma mia!”.

Meryl Streep è la dimostrazione vivente che le attrici non concludono la loro carriera in gioventù, ma se dotate di stile e carattere possono essere affascinanti anche in età più avanzate. Anche con stili, vestiti e tagli di capelli differenti – per adattarsi meglio alle parti – la Streep rimane sempre un esempio da seguire.

Ma, nonostante i vari stili provati nei numerosi film, nella sua vita privata, Meryl rimane sempre legata alla semplicità: da anni la vediamo sempre con lo stesso taglio e colore di capelli – lunghi e biondi – e uno stile molto semplice in fatto di abbigliamento. Anche il trucco è sempre molto raffinato, senza mai cadere nella volgarità e nell’esagerazione.

La bella e brava attrice non rinuncia però anche all’eleganza, soprattutto in occasioni importanti: l’abbiamo vista con décolleté raffinati, vestiti con lunghi strascichi, abiti con colori da attirare l’attenzione e acconciature molto particolari.

Semplice e genuina, ma raffinata ed elegante allo stesso tempo: questa è Meryl Streep, una delle migliori attrici al mondo e un esempio di stile per ogni donna.