Credit Photo: www.curiosandoinrete.com

È l’ora del tradimento

Se è vero che il tradimento arriva quando meno te lo aspetti, è altrettanto vero che ha degli orari ben precisi.
AshleyMadison. com, sito di incontri extraconiugali, ha stabilito le fasce orarie in cui pecchiamo di infedeltà. Lo ha fatto intervistando 3.000 tra gli utenti italiani iscritti al sito.

I risultati?

Per il 35% degli uomini e il 37% delle donne d’Italia, il momento migliore della giornata per tradire il proprio partner è la sera, tra le 19 e le 22.
Si tratta di quella fascia oraria che si presta, infatti, ad ogni tipo di scusa: la partita di calcetto, l’impegno di lavoro improvviso, l’amica che chiama all’ultimo minuto perché in preda ad una delusione d’amore. Sono queste le scuse perfette per raggiungere l’amante e concedersi una serata di passione.

Il 29% degli uomini intervistati e il 31% delle donne dichiara, invece, di tradire durante la pausa pranzo: tra le 13 e le 15.
Si tratta di coloro che scelgono il loro amore occasionale sul posto di lavoro. Così, invece di consumare il pranzo, dedicano le loro migliori attenzioni al collega prescelto.

A sorpresa scopriamo di essere un popolo di mattinieri.
Un buon 17% maschile contro il 12% femminile tradisce tra le 7 e le 9 del mattino.
A quel punto le scuse variano dal bisogno di fare jogging, al capo esigente e che ti costringe agli straordinari.
C’è chi preferisce la tarda mattinata.
Il 14% delle italiane e il 9% degli italiani dichiara di tradire tra le 10 e le 13.

La notte a quanto emerge da questo sondaggio siamo tutti più fedeli.
Costretti dall’altra metà della mela a restare in casa? Fatto sta che solo il 6% delle donne e il 10% degli uomini tradisce al calar della notte.