photo credits: Youtube

Anno nuovo, propositi nuovi, oroscopo nuovo. Il primo gennaio siamo tutti un po’ curiosi di sapere cosa ci riserveranno le stelle ed i pianeti per l’anno appena iniziato. Anche i più scettici danno una sbirciatina alle previsioni riguardanti il loro segno zodiacale e leggono con interesse le parole dell’oroscopo. In arrivo tante novità per ogni segno dello zodiaco, siete pronti? Cominciamo.

Ariete

Anno di cambiamenti profondi per l’Ariete, che durante tutto il 2016 abbandonerà per un attimo il suo ruolo naturale di leader e coordinatore per mettere in ordine alcuni aspetti della vita. Le difficoltà che arriveranno verranno superate con tenacia e bravura, come sono solite fare le persone nate sotto questo segno.

Toro

Il segno del Toro vede la prima parte del 2016 concentrata sul lavoro e sul guadagno, da giugno in poi arriveranno sorprese in amore: conoscerete una persona importante e nulla sarà come prima.

Gemelli

I Gemelli iniziano questo 2016 sottotono, lamentandosi continuamente su tutti i fronti. Animo e coraggio però, perché a settembre riceverete la spinta giusta per ripartire alla grande.

Cancro

Sarà buon anno per i nati sotto il segno del Cancro che con il giusto impegno raggiungeranno tanti obiettivi che si erano prefissati nei mesi precedenti. Soddisfazioni in campo lavorativo e tante possibilità in arrivo.

Leone

Il Leone non si lascia abbattere e affronta di petto anche questo 2016 ruggendo da vero re della foresta. Non scenderà a compromessi e raggiungerà tutte le mete che si prefiggerà nel corso dell’anno. Merito dell’autostima e della grinta che lo contraddistinguono oltre ai pianeti favorevoli.

Vergine

Alla Vergine manca sempre qualcosa per essere felice. Tutto ciò dipende dalla poca fiducia che ripone nella sua persona. Non sarà un anno particolarmente propizio a causa di varie opposizioni dei pianeti, ma una soluzione c’è: Plutone è nel segno e vi aiuterà ad affrontare il 2016 se eliminerete dalla vostra vita persone e cose inutili.

Bilancia

La Bilancia vede davanti a sé un 2016 ricco di forza, tenacia e razionalità. Riuscirete ad affrontare persone e situazioni senza perdere la testa e rimanendo con i piedi ben saldi a terra. Non date peso a chi vi fa notare i vostri difetti e le vostre mancanze, siete già degli ottimi giudici imparziali della vostra persona.

Scorpione

Lo Scorpione inizia il nuovo anno in maniera positiva e spumeggiante. Dimenticherete rancori e passerete un 2016 all’insegna dell’amore e della passione. Non mancheranno soddisfazioni in campo lavorativo e relazionale: qualcuno tornerà a bussare alla vostra porta.

Sagittario

Il Sagittario inizia l’anno con qualche dubbio e con molte perplessità, tuttavia imparerà ad affrontare le incertezze con un comportamento più maturo e consapevole che lo renderà più fiducioso e rilassato in futuro. Farete centro anche stavolta, statene certi.

Capricorno

Per il Capricorno il 2016 è un anno dominato sia dalla sfortuna che dalla fortuna. Tra belle novità e amore a gonfie vele dovrete armarvi di pazienza e fare qualche rinuncia. Affinerete l’intuito ed eviterete fregature.

Acquario

Il segno dell’Acquario finalmente chiude i conti con il passato e archivia vecchie faccende. Si apre un nuovo capitolo con questo 2016 che vi porterà nuove opportunità da sfruttare al massimo e senza paura, cominciate subito.

Pesci

I Pesci iniziano l’anno affaticati, stanchi e vogliosi di riposare dopo un anno pieno di lavoro e fatica. Plutone vi garantirà la forza giusta per affrontare ogni situazione e quel pizzico di ispirazione che vi servirà per vivere al meglio i prossimi dodici mesi.