Credit: http://www.dailybest.it/

Quando i fan dei film di Miyazaki leggeranno queste righe, esulteranno e pregheranno per il meglio, perché sono comparsi i disegni del progetto del parco a tema Totoro.
Immaginate di poter “abitare” anche solo per una giornata all’interno delle scenografie che hanno reso l’incanto del film animato intriso di magia.

Il progetto è di John Ramirez, artista degli studi Disney – ha lavorato a film come Il Re Leone e Toy Story 2 – che abbiamo scoperto essere una grandissimo fan della saga.
Ramirez ha pensato proprio a tutto, facendo entrare – come si vede da progetto – gli ospiti da dentro una ghianda, il cibo preferito dello spirito della foresta, per arrivare poi all’ufficio del padre delle protagoniste.
L’incontro con Totoro, però, avverrà solo all’esterno nel cortile, e finirà con l’esplorazione del cespugli intorno, che porteranno al video nell’albero di canfora. Passato l’albero comparirà anche il Gattobus e ulteriori stanze a tema.

Credit: http://www.dailybest.it
Credit:
http://www.dailybest.it

Voci affermano che la proposta al signor Miyazaki da parte di John sia stata ripetuta più volte, ma ancora nessuna risposta è stata manifestata. Ovviamente esiste già un parco a tema Ghibli in Giappone, dove Totoro sta proprio alla cassa, noi in ogni caso continuiamo a sperare.