Il fascino dell’uomo con la barba ormai sta spopolando ovunque, anche tra gli attori di Hollywood. Sembra che le donne non possano fare a meno: l’uomo, per poter piacere, deve essere un uomo al 100%, quindi sporco e trasandato. Più c’è barba e più si ama. Lunga, corta o solo pizzetto, basta che si veda sul viso.

Sapevate che questa caratteristica dal forte impatto fisico può rivelarci molto di una persona? Tanto per iniziare, gli uomini barbuti sembra che siano i più socievoli. Ecco le personalità che si nascondono dietro il tipo di barba che il nostro lui sfoggia. Occhio donne all’uomo che scegliete. E al rasoio che utilizza.

Barba folta

george clooney

La barba folta è un classico: portata in epoche passate, è stata ripresa da uomini e anche giovani. Indica una persona matura e si associa anche alla religione (pensate a Gesù ad esempio). Ultimamente anche George Clooney ne ha sfoggiata una.

Barba corta

Credits: menchic.it
Credits: menchic.it

La barba corta non è semplice ma deve essere ben curata, per questo chi la porta indica una persona attenta e consapevole del proprio fascino. Ryan Gosling la predilige così, ad esempio.

Pizzetto

Credits: menchic.it
Credits: menchic.it

Per un certo periodo Brad Pitt ha portato il pizzetto e questo indica una personalità vintage, stile anni ’90. All’epoca dava l’idea di un uomo ribelle, adesso, invece, fa un po’ vecchio stile. Le opzioni qui sono due: togliere definitivamente il pizzetto o trasformarlo barba.

Barba con baffi

Credits: menchic.it
Credits: menchic.it

Negli anni ’70 un uomo che portava barba e baffi veniva considerato un portnostar o gay/bisex. Col tempo, la connotazione si è evoluta. Oggi i giovani che hanno questo stile lo fanno per sembrare sicuri di sé, senza interessarsi al giudizio altrui. Nel mondo dello spettacolo, James Franco porta barba con baffi ben evidenti, adatti alla sua personalità esibizionista.

Barba sottogola

Credits: gaywave.it
Credits: gaywave.it

La barba sottogola indica una persona che osa e ama stare al centro dell’attenzione. Tipica di un uomo forte e misterioso. Un po’ alla Robert Downey Jr. e al suo stile alla Iron Man.

Baffi a ferro di cavallo

Credits: deejay.it
Credits: deejay.it

I baffi a ferro di cavallo sono tipici dei bikers e dei wrestler, quindi adatta tipicamente a uomini duri e ribelli.

Baffi a manubrio

La barbetta a manubrio di David Beckham, o quella simile di Nathan Fillion, indica un uomo piacevole e affascinante. Insomma un gentleman di altri tempi con cui vien voglia di sedersi a tavolino e sorseggiare tè.

E voi con che tipo di uomo barbuto uscireste?